Estate 2012 all’insegna della tecnologia: ecco come smartphone, tablet e Pc facilitano la vita dei vacanzieri

di |

I servizi e le applicazioni Microsoft permettono agli utenti di avere la propria vita digitale, i propri interessi e le proprie passioni sempre a portata di click, anche sotto l’ombrellone

Italia


Hi-tech in spiaggia

Tablet, smartphone e Pc si confermano accessori indispensabili anche sotto l’ombrellone, strumenti ormai indispensabili per organizzare le vacanze, tenersi in contatto con gli amici e la famiglia e – perchè no – anche per lavorare.

Per facilitare al massimo la vita dei vacanzieri hi-tech, Microsoft offre tutta una serie di strumenti e servizi per avere sempre a portata di clic il proprio mondo, gli interessi, le passioni, gli amici e un valido aiuto, in ogni occasione e ovunque ci si trovi.

 

Per chi predilige gli smartphone, Windows Phone mette a disposizione  oltre 100.000 applicazioni su Windows Phone Marketplace, tra cui alcune molti utili per chi sta partendo in vacanza. Ad esempio, l’app Koffert rappresenta un alleato prezioso nell’arduo compito di fare la valigia, suggerendo gli indumenti più adatti da portare con sé, semplicemente inserendo il numero di giorni di viaggio, la destinazione e le condizioni climatiche.

Invece, per non rischiare di dimenticarsi attimi speciali del proprio viaggio, grazie a Photosynth è possibile catturare immagini a 360 gradi, scattando sequenze di foto che l’applicazione andrà ad unire componendo un’unica fotografia panoramica. E affinché gli scatti siano perfetti, ci si può affidare a Thumba Photo Editor che consente di modificare e adattare immagini e foto con pochi semplicissimi click.  

 

Per chi invece viaggia con i propri amici a quattro zampe, l’app Mypets consente di avere sempre a portata di mano tutte le informazioni sulla salute del proprio cane/gatto. Una vera e propria anagrafe generale (con informazioni su razza, microchip, data di nascita, foto, ecc.), vaccinazioni effettuate e/o da effettuare, allergie, esami e diagnosi, farmaci utilizzati, malattie infettive e molto altro. Infine, chi non vuole rinunciare al divertimento anche sotto l’ombrellone non potrà fare a meno di del nuovissimo puzzle game che ha come protagonisti i teneri Skiddy o di Wordament, la mania del momento che mette alla prova anche i giocatori più esperti in un vero e proprio torneo di parole online.

 

Godersi le vacanze senza la preoccupazione dei furti in appartamento, tanto frequenti nel periodo estivo, oggi è possibile grazie alla tecnologia e alla domotica. Easydom NEXT, soluzione ottimizzata per la tecnologia Microsoft e gestibile in maniera semplice e immediata grazie alla perfetta convergenza dei tre schermi chiave della vita degli utenti (TV, smartphone e PC o tablet), consente di controllare il sistema di sicurezza e le telecamere di sorveglianza anche sotto l’ombrellone, oltre a monitorare e gestire tutti i sistemi della casa (come tapparelle, luci e audio) e i livelli di consumo.

 

Chi invece, purtroppo, è costretto a rinunciare alle ferie mentre i figli sono in viaggio con i nonni o nei campi estivi, può comunque sentirsi vicino a loro e placare l’apprensione da “mamma chioccia” utilizzando SkyDrive con cui i ragazzi possono condividere con i genitori le fotografie e i video delle loro giornate spensierate in maniera semplice e immediata. Il servizio di archiviazione online di Microsoft è infatti accessibile ovunque ci si trovi, da PC o da smartphone – perfettamente sincronizzabili – grazie all’app gratuita disponibile su Windows Phone Marketplace. Per chi invece non rinuncia a comunicare con la voce e le parole, ci sono Skype e WhatsApp