Skylogic: satellite indispensabile contro digital divide. Accordo con Serbia Broadband per banda larga in tutti i Balcani occidentali

di |

SBB sceglie Tooway, gestito sul satellite KA-SAT, per lanciare servizi triple play via satellite.

Europa


Eutelsat

Serbia Broadband (SBB) ed Eutelsat Communications (Euronext Paris: ETL) hanno siglato oggi un accordo di distribuzione di Tooway, il servizio di accesso alla banda larga via satellite, in sei paesi del Balcani. L’accordo tra uno dei più dinamici gruppi media della Serbia e Skylogic, la filiale a banda larga di Eutelsat, estende la collaborazione tra i due partner e permetterà a SBB di abbinare alla ricezione dei programmi del bouquet  “Total TV“, trasmessi sul satellite EUTELSAT 16A, il servizio Tooway di accesso Internet alla banda larga, gestito sul satellite multifascio KA-SAT di Eutelsat. Serbia Broadband è già uno dei più importanti fornitori di servizi a banda larga in Serbia e conta, con “Total TV”, più di un milione di abbonati alla pay-TV.

 

SBB punta a offrire la massima qualità di soluzioni satellitari a banda larga per il mercato serbo, bosniaco, sloveno, croato, montenegrino e l’ex Repubblica iugoslava di Macedonia. La sua nuova gamma si rivolge alle abitazioni e alle imprese che si trovano in zone con accesso limitato o inesistente alle reti Internet terrestri. I servizi saranno disponibili nelle opzioni single-play, double-play e triple-play (TV, Internet e VOIP). Agli utenti che sceglieranno l’offerta triple-play verrà proposto un abbonamento unico che comprende i servizi a banda larga e la pay-TV.

 

“Siamo convinti che la tecnologia satellitare sia indispensabile per colmare il digital divide e la scelta del servizio Tooway da parte di SBB rafforza questa convinzione”, ha dichiarato  Apostolos Triantafyllou, Direttore Commerciale per l’Europa centro-orientale, dalla conferenza ‘Digital TV’ a Praga.

Esperta nel campo delle comunicazioni fisse e mobili, SBB ha scelto le tecnologie più performanti per completare il portafoglio dei servizi nel digitale e proporre una soluzione completa a privati e a imprese, senza eccezioni“.

 

Dragica Pilipovic Chaffey, Direttore Generale di Serbia Broadband, ha commentato : “Siamo particolarmente compiaciuti di ampliare la nostra collaborazione con Eutelsat, un partner di lunga data per la trasmissione satellitare, e di completare le nostre offerte grazie alla banda larga via satellite. Questo nuovo accordo ci permette di fornire una connessione a banda larga di qualità a tutte le abitazioni e alle imprese dei Balcani occidentali, ma anche di abbinare a queste connessioni le nostre offerte TV proponendo l’opzione triple play. Le soluzioni a banda larga di Eutelsat sono completamente in linea con l’impegno da parte di SBB di utilizzare le tecnologie  più innovative per soddisfare i bisogni dei nostri utenti, ovunque si trovino”. (r.n.)