‘Samena Ceo Leadership’: l’edizione 2013 del summit si svolgerà a Venezia ospitata da Telecom Italia

di |

Franco Bernabè: ‘Occasione importante per affrontare questioni rilevanti quali la relazione tra il settore Tlc e quello della radiodiffusione, oltre alla questione delle reti televisive su banda larga’.

Italia


Franco Bernabè

Si terrà in Italia, ospitato da Telecom Italia a Venezia, il “CEO Leadership” 2013, l’evento annuale organizzato da Samena e che ospiterà oltre sessanta tra Amministratori Delegati e Presidenti provenienti dal Medio Oriente, dal Nord Africa e dall’Asia Meridionale, che incontreranno i loro colleghi europei per discutere le principali tematiche del settore delle telecomunicazioni, unendo i propri sforzi per individuare strategie comuni volte a favorire la crescita e lo sviluppo del mercato delle TLC, i servizi e l’innovazione tecnologica.

 

Tra i temi che verranno discussi nel corso del meeting, vi saranno  il rapporto tra gli operatori Tlc ed il mercato della radiodiffusione, nonché lo sviluppo della televisione su reti a banda larga.

 

Il Presidente Esecutivo di Telecom Italia Franco Bernabè, si è detto “onorato” di ospitare l’evento e ha sottolineato che “…Le sfide che il settore delle telecomunicazioni e l’industria digitale si trovano dinnanzi devono essere affrontate con la più ampia collaborazione tra attori provenienti da tutte le regioni del mondo”.

“Questo vertice – ha aggiunto – sarà un’occasione importante per affrontare questioni rilevanti quali la relazione tra il settore Tlc e quello della radiodiffusione, oltre alla questione delle reti televisive su banda larga”.

“Ospitare l’evento annuale di SAMENA in Italia rappresenta un passo importante in questa direzione. Spero che questo contribuirà a rafforzare il dialogo tra gli attori del Medio Oriente, del Nord Africa, dell’Asia meridionale e dell’Europa”, ha concluso.

 

L’edizione 2012 del vertice ‘Ceo Leadership’ si è svolta a Hong Kong ed è stata occasione per ribadire la volontà dell’industria di sviluppare un lavoro comune per un “Modello di Business di Internet Sostenibile” per gli operatori nelle rispettive regioni (Leggi articolo key4biz).

In vista del prossimo summit, Mohamed Isa Al Khalifa, Presidente del Consiglio SAMENA e Amministratore Delegato del Gruppo Batelco, ha affermato che “…il settore delle Tlc sta crescendo sempre di più a livello globale, quindi è importante avere uno scambio di opinioni tra attori provenienti da diverse regioni del mondo. Pertanto, è particolarmente importante per noi che il nostro CEO Leadership sia ospitato per la prima volta in Europa, dandoci l’opportunità di approfondire i rapporti con i colleghi europei”.