Wi-Next rafforza la presenza sul territorio grazie a Coel. Obiettivo, portare il Wi-Fi sempre più vicino agli utenti

di |

L'azienda torinese precursore delle reti Wi-Fi Mesh di sensori e il distributore milanese annunciano nuovo accordo. Al via anche il nuovo programma di certificazione WiFighters per la creazione di un network di specialisti delle reti Wi-Fi.

Italia


Nicola De Carne

Essere presenti capillarmente sul territorio e valorizzare le proprie capacità tecniche e progettuali attraverso accordi tecnologici e commerciali con partner di riferimento sia nazionali che locali è essenziale per raggiungere il successo. Ed è questa convinzione che ha spinto Wi-Next, società italiana specializzata nella produzione di apparati Wi-Fi Mesh e per reti Wi-Fi di sensori, a stringere un accordo con il distributore Coel Distribution, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni tecnologiche presente sul mercato dal 1994,  con un’offerta che spazia dal cabling al networking, dalla  video sorveglianza al telecommunication  e che oggi si completa con la proposta Wi-Fi di Wi-Next .

 

Contestualmente, Wi-Next ha lanciato il nuovo programma di certificazione WiFighters per la creazione di un network di specialisti delle reti Wi-Fi.

 

Wi-Next è presente sul territorio nazionale con una rete di System Integrator e di distributori e dal novembre 2011 è presente anche negli Stati Uniti con la società partecipata Wi-Next USA.

 

La gamma di prodotti Wi-Next include N.A.A.W. Wi-Fi Mesh System (una gamma completa di apparati per la creazione di reti Wi-Fi Mesh indoor e outdoor); l’apparato wi-fi mesh indoor Naawigo mini N per la copertura di aree indoor come uffici, centri commerciali, negozi, scuole, appartamenti; Wispot per creare aree di copertura hot spot Wi-Fi in luoghi aperti al pubblico (ad esempio, in caffetterie, ristoranti, supermercati, ecc); Zabbix per il monitoraggio e la gestione di reti Enterprise consentendo il totale controllo di una molteplicità di apparati di rete

 

“Dopo i primi tre anni investiti nel consolidamento delle nostre tecnologie, nell’ultimo anno stiamo spendendo molte energie per la creazione di una presenza capillare  sul territorio italiano, gettando contemporaneamente le basi per lo sviluppo del mercato estero”, ha affermato Nicola De Carne, amministratore delegato di Wi-Next.

“La nostra missione aziendale – ha aggiunto – si conferma essere lo sviluppo di soluzioni Wi-Fi che combinino applicazioni molto evolute ad un’usabilità semplice, caratteristiche che se promosse sul territorio attraverso strutture di eccellenza come Coel Distribution non possono che diventare un’arma vincente per i nostri installatori”.

 

Per Simone Fallerini, amministratore di Coel Distribution, “la partnership con un player di livello come Wi-Next rappresenta un’importante occasione di sviluppo commerciale su una larga fascia del nostro mercato”.

“L’introduzione della gamma di prodotti Wi-Next nel nostro catalogo ci permetterà di supportare  i nostri clienti nelle loro necessità quotidiane  di proposta, progettazione e realizzazione di infrastrutture wireless”. (a.t.)