Microsoft: i vantaggi del cloud computing per la PA e le PMI del Centro Italia

di |

Vieri Chiti (Microsoft Italia): ‘Office 365 è una soluzione concreta in grado di rispondere alle esigenze specifiche delle PMI’.

Italia


Vieri Chiti

Il 21 e il 22 marzo Microsoft incontrerà imprenditori e amministratori della Regione Lazio e del Centro Italia, partecipando a SMAU Business Roma (Nuova Fiera di Roma – Padiglione 1), per rendere le aziende locali sempre più consapevoli dell’importanza del cloud computing quale leva di competitività. Presso lo Stand C26 tutti i professionisti del territorio avranno la possibilità di scoprire insieme agli esperti Microsoft il potenziale strategico della Cloud e i vantaggi di un percorso di crescita verso l’innovazione.

 

In particolare nell’ambito del workshop “Il tuo ufficio in tasca con Office 365“, che si terrà entrambe le giornate delle Fiera, il 21 ed il 22 alle ore 13.00 presso l’Arena Smart City, verranno illustrate le potenzialità di Office 365, la flessibilità e l’affidabilità tipiche di questa soluzione di Cloud Computing che permette ad imprese ed enti di ogni dimensione di accedere agli stessi servizi tipici delle grandi multinazionali, senza rigidi investimenti iniziali e a costi contenuti.

 

“Con Office 365 è possibile accedere ai propri dati, in maniera sicura anche in mobilità, da qualunque dispositivo con qualsiasi connessione ad Internet,” ha dichiarato Vieri Chiti, Direttore della Divisione Office di Microsoft Italia. “Office 365 è una soluzione concreta in grado di rispondere alle esigenze specifiche delle PMI e siamo fieri di poterla illustrare in occasione di SMAU Business Roma, dove i manager locali avranno la possibilità di approfondire il tema del Cloud Computing e di toccare con mano il valore di una soluzione di produttività Cloud in grado di sostenere l’innovazione delle singole realtà organizzative e di conseguenza del tessuto economico del Centro Italia”.

 

Microsoft Office 365 riunisce Microsoft Office, Microsoft SharePoint Online, Microsoft Exchange Online e Microsoft Lync Online in un unico servizio cloud sempre aggiornato, disponibile mediante una sottoscrizione mensile prestabilita. Lanciato lo scorso giugno, più di 100.000 utenti business in Italia utilizzano i servizi cloud di Microsoft Office 365 e rappresentano aziende e istituzioni pubbliche di ogni dimensione e settore, tra cui Asl Napoli 1, Artsana, Centro Servizi Territoriale Provincia di Lecco, CONSAP, GTS Logistic, Leroy Merlin, Lombardini Holding e Metropolitana Milanese.

 

 

Per maggiori informazioni:

Soluzione di produttività Cloud Microsoft Office 365 e sui vantaggi per le PMI

Microsoft a SMAU Business Roma