Unified Communications: Avaya acquisisce Radvision per 230 milioni di dollari

di Alessandra Talarico |

L’operazione da 230 milioni di dollari permetterà ad Avaya di offrire ai suoi clienti una suite altamente integrata e interoperabile di prodotti di video collaborazione ad alta definizione, compatibili con le principali piattaforme mobili in circolazione.

Italia


Avaya

Le tecnologie di videoconferenza e telepresenza su reti IP e wireless di Radvision andranno ad arricchire il portfolio Unified Communications di Avaya, che ha annunciato la chiusura dell’accordo per l’acquisizione della società leader nel settore della videocomunicazione su IP. L’operazione da 230 milioni di dollari (11,85 dollari per azione), permetterà ad Avaya di offrire ai suoi clienti una suite altamente integrata e interoperabile, conveniente e facile da usare, di prodotti di video collaborazione ad alta definizione, compatibili con le principali piattaforme mobili in circolazione, inclusi l’iPad di Apple e Google Android.

 

I prodotti Radvision saranno integrati nella piattaforma Avaya Aura, che integra tutte le comunicazioni all’interno di aziende multi-vendor, multi-sede e multi-modali, semplificando la complessità delle reti di comunicazione, diminuendo i costi di infrastruttura e fornendo servizi voce, video, messaging, funzioni di presenza, applicazioni Web e altro ancora ovunque si trovi l’utente.

 

Radvision offre una gamma ampia e completa di infrastrutture di rete video standard e di strumenti per gli sviluppatori. Questi prodotti consentono ai clienti e ai partner di implementare reti di comunicazione unificate e servizi, e di sviluppare più velocemente e nella maniera più affidabile le apparecchiature video di rete e le soluzioni per dispositivi.

 

Per Kevin Kennedy, Presidente e CEO di Avaya, “I clienti richiedono una esperienza di collaborazione interoperabile e facile da usare e con questa operazione – che farà leva su una forza lavoro altamente qualificata e dall’incredibile talento – si cercherà di estendere la videoconferenza a qualsiasi dispositivo, in qualsiasi momento e ovunque, rendendola facile come fare una telefonata”.

“L’integrazione dei prodotti delle due aziende – ha aggiunto –  ci consentirà di fornire una soluzione completamente integrata e un’architettura che ci distinguerà dalla concorrenza”.

 

“La combinazione del portafoglio Avaya e Radvision fornirà soluzioni flessibili e facili da usare. L’impegno di Avaya nella qualità, nell’innovazione e nelle architetture aperte è la soluzione ideale per integrare le tecnologie video Radvision nella vita quotidiana”, ha spiegato il Ceo Radvision, Boaz Raviv.

 

Anche l’analista Ira M. Weinstein di Wainhouse Research ha commentato favorevolmente l’operazione, sottolineando che “L’aggiunta del portfolio video di Radvision alle soluzioni di business collaboration di Avaya è una combinazione potente. La capacità di gestione, le soluzioni video endpoint e video bridging di Radvision, completano la piattaforma di comunicazione unificata Avaya Aura. Questa è una vittoria per entrambe le società, i loro partner di canale, e dei loro clienti finali”.