Digital divide: in Italia 2 milioni di case senza banda larga. Skylogic con Noitel per portare internet via satellite nelle aree meno servite

di |

Achille De Tommaso (Skylogic): ‘Non è più necessario attendere che la rete in fibra ottica arrivi ovunque: grazie a Tooway rendiamo disponibile la banda larga nel modo più esteso possibile e con il migliore rapporto prezzo-qualità’.

Italia


Achille De Tommaso

Eutelsat, operatore satellitare leader in Europa, ha annunciato oggi la firma di un nuovo accordo commerciale tra Skylogic, la controllata per le telecomunicazioni a banda larga, e Noitel per la distribuzione dei servizi di connessione satellitare Tooway in Italia.

Tooway, già presente in oltre 30 Paesi, è un servizio di connessione a internet libero dai vincoli della linea telefonica: la copertura è totale e arriva anche dove non è presente l’ADSL (Leggi Articolo Key4biz). Il servizio raggiunge velocità di download fino a 10 Mega e in upload fino a 4 Mega, rispondendo così a ogni esigenza di mercato, sia Home, Office e Professional consentendo, inoltre, di attivare servizi triple play: internet, tv e telefono.

 

L’accesso satellitare a Internet assicura gli stessi alti livelli di performance in qualsiasi luogo ci si trovi, indipendentemente dal territorio: in cima a una montagna, nel bel mezzo della campagna o in un piccolo villaggio isolato.

 

In Italia circa 2 milioni di case non sono ancora servite da un’adeguata copertura Internet, ma grazie anche alla collaborazione tra Noitel Italia e Skylogic sarà possibile abbattere il Digital Divide con costi assolutamente paragonabili a quelli della tradizionale linea via cavo. Toowayè in grado, infatti, di garantire ovunque alte velocità di trasmissione, continuità di servizio e costi competitivi per l’accesso a internet.

Andrea Perocchi, Amministratore Delegato di Noitel Italia, ha dichiarato: “L’accesso alla banda larga è un fattore di crescita essenziale per l’intero sistema Paese”.

“L’obiettivo di Noitel è utilizzare le tecnologie più avanzate per veicolare Internet a tutta la popolazione Italiana. L’accordo con Skylogic ci consente di offrire ad una clientela sempre più esigente nuovi servizi competitivi e soluzioni affidabili ad alte performance”.

 

Achille De Tommaso, CEO di Skylogic, ha aggiunto: “Siamo lieti di annunciare la collaborazione con Noitel. Non è più necessario attendere che la rete in fibra ottica arrivi ovunque: grazie a Tooway  rendiamo disponibile la banda larga nel modo più esteso possibile e con il migliore rapporto in termini di prezzo e qualità”. 

 

Sul sito www.noiteltooway.it è già possibile acquistare i pacchetti Tooway di ADSL Satellitare, anche con la formula noiSat (soluzione “chiavi in mano”), comprensiva di analisi dei bisogni, installazione del kit in tutta Italia, attivazione della connessione internet, monitoraggio h24 dei sistemi, configurazione router, VPN, VoiP, e molto altro.

 

Specializzata in networking e sicurezza in ambito industriale, Noitel Italia è oggi un partner ICT affidabile per curare progetti complessi e ad alto impatto finanziario.

Al fine di consentire la fruibilità dell’ADSL via satellite a tutte le regioni italiane, Noitel Italia ha avviato il Programma Partner “Con Noi” ove installatori e punti vendita IT possono aderirvi per la rivendita dei servizi Tooway. (r.n.)