Eutelsat: Skylogic stringe accordo con NordNet per potenziare le connessioni internet via satellite in Francia

di |

Con questa scelta NordNet potrà rispondere alla crescente domanda di privati e aziende francesi che si trovano nelle aree non raggiunte dall’ADSL.

Francia


Michel De Rosen

Skylogic (Eutelsat Communications) ha firmato un accordo commerciale con NordNet, filiale di France Télécom-Orange, per potenziare la gamma di servizi Internet via satellite in Francia. Grazie al servizio Tooway di Skylogic, NordNet può oggi proporre un’alternativa credibile all’ADSL con un’offerta Triple Play di 10 Mbps via satellite a privati e aziende.

Con questa scelta NordNet potrà rispondere alla crescente domanda di privati e aziende francesi che si trovano nelle aree non raggiunte dall’ADSL. Scegliendo la soluzione Tooway, proposta da Eutelsat sul satellite KA-SAT a maggio 2011, NordNet offre un accesso Internet con velocità di download fino a 10 Mbps e di upload fino a 4 Mbps.

 

NordNet commercializza il Tooway con il marchio Gamme TURBO-10. Per 34,90 euro al mese gli utenti potranno beneficiare della connessione Triple-Play (Internet + telefonia + TV) con le massime velocità disponibili. Gamme TURBO-10 comprende il pacchetto NordNetBox Tentation con due telefoni DECT e un’ora di chiamate gratuite verso i fissi in Francia. Il Kit Satellite TURBO-10 contiene tutto il necessario per connettersi, incluso un LNB per ricevere la TV via satellite.

 

“Il nostro obiettivo è permettere a tutte le abitazioni della Francia metropolitana di beneficiare di una connessione a banda larga di qualità, in qualsiasi luogo si trovino”, ha dichiarato François Piet, CEO di NordNet. “Un impegno che ci ha permesso di diventare il punto di riferimento in Francia per l’accesso Internet a banda larga nelle aree non raggiunte dall’ADSL. Questo nuovo accordo con Eutelsat, e il relativo potenziamento della banda larga, ci permetterà di rispondere alla domanda di abitazioni e aziende, anche le più esigenti”.

Michel de Rosen, CEO di Eutelsat Communications ha aggiunto: “Questo contratto con NordNet è un ulteriore segno di riconoscimento della performance del nostro servizio Tooway.  NordNet è uno dei provider più avanzati e di maggior successo nelle soluzioni alternative alla banda larga in Europa, particolarmente attento ai bisogni e alle aspettative degli utenti”.