Eutelsat: cambi ai vertici di Skylogic. Achille De Tommaso nuovo AD e Arduino Patacchini Presidente

di |

Andrew Wallace (Eutelsat): ‘Achille De Tommaso è la persona ideale per sostenere Skylogic in questa importante fase di sviluppo’.

Italia


Achille De Tommaso

Skylogic, l’affiliata per la banda larga di Eutelsat Communications, ha annunciato oggi la nomina di Achille De Tommaso a nuovo Amministratore Delegato. De Tommaso succederà ad Arduino Patacchini, che diventerà Presidente di Skylogic.

 

De Tommaso, che recentemente  è stato consulente senior dell’AD e Direttore Generale di Skylogic, vanta un’esperienza di quarant’anni nell’ambito delle telecomunicazioni – ha infatti fondato e guidato aziende come Eurotech, Televas, Nortel Italia, Cable & Wireless Europe, Infostrada e COLT Italia. De Tommaso è stato anche consulente per la DG XIII dell’Unione europea per i servizi avanzati nelle telecomunicazioni. Tuttora Presidente di ANFoV, centro di ricerca per lo studio delle tecnologie, il mercato e la regolamentazione delle telecomunicazioni, Achille De Tommaso (conosciuto come Silvio) ha un dottorato in fisica elettronica.

 

Nel commentare la nomina, Andrew Wallace, Direttore Commerciale di Eutelsat, ha detto: “Grazie alla sua profonda esperienza alla guida di aziende con prospettive di crescita nel settore delle telecomunicazioni, De Tommaso è la persona ideale per sostenere Skylogic in questa importante fase di sviluppo. Desidero anche ringraziare Arduino per il suo costante impegno e per gli ottimi risultati raggiunti negli ultimi 10 anni. Grazie all’intelletto, alla passione, alla leadership e all’impegno di Arduino, Skylogic si è affermata come uno dei primi provider di servizi via satellite per comunicazioni a banda larga.”