Eutelsat: lezioni di cucina in diretta streaming tra Margherita di Savoia e Miami grazie a Tooway

di |

Walter Munarini (Open-Sky): ‘Questa iniziativa dimostra come il satellite sia ormai uno strumento al servizio di tutti i cittadini, simbolo di unione tra paesi diversi tra loro e protagonista di attività che hanno come fine anche la promozione culturale’

Italia


Walter Munarini

Martedì 22 novembre si è conclusa con successo la prima di un serie di lezioni di cucina, in diretta web streaming con Tooway, tra l’istituto alberghiero IPSSAR di Margherita di Savoia e il Miami Dade Culinary Institute. L’iniziativa è stata possibile grazie alla connessione via satellite generata da Tooway di Eutelsat, che  permetterà  lo svolgimento delle lezioni e il collegamento tra le due scuole tramite un servizio di web tv in tempo reale. Open-Sky, distributore leader in Italia di Tooway, ha collaborato a stretto contatto con il comune di Margherita di Savoia per dare vita a questo importante progetto che si inserisce nel quadro delle attività volte a promuovere gli scambi interculturali inerenti il gemellaggio del comune pugliese con la metropoli statunitense siglato lo scorso 25 agosto.

 

Il programma di lezioni di cucina, con 30 minuti di insegnamento ogni due martedì del mese, prevede la spiegazione e la preparazione in diretta di ricette di piatti tipici pugliesi. Le lezioni, tradotte simultaneamente in inglese, saranno visibili su Food Channel, il celebre canale internazionale dedicato a ricette e consigli sul mondo della cucina. Tutto questo grazie all’affidabilità della connessione satellitare a banda larga Tooway, altamente versatile e performante, unita al supporto tecnologico messo disposizione dai tecnici di Open-Sky.

 

Open-Sky e il comune pugliese  proseguono cosi una collaborazione volta a migliorare i servizi ai cittadini. Quest’estate infatti il lungomare  è stato dotato di un connessione wi-fi via satellite che ha permesso a residenti e turisti di connettersi gratuitamente in rete. “Siamo orgogliosi di poter continuare la nostra partnership con il comune di Margherita di Savoia“, sottolinea Walter Munarini, direttore generale di Open-Sky.

Questa iniziativa – conclude – dimostra come il satellite sia ormai uno strumento al servizio di tutti i cittadini, simbolo di unione tra paesi diversi tra loro e  protagonista di attività che hanno come fine anche la promozione culturale”.

 

Open-Sky ha un importante ruolo internazionale nel settore dei contenuti digitali via satellite. Partner di Eutelsat, primo operatore satellitare europeo, offre una gamma di servizi satellitari dalla propria base operativa a Vicenza in Italia. L’azienda è specializzata nella distribuzione via satellite di contenuti digitali 2D e 3D a un network di cinema distribuiti in tutta Europa. E’ inoltre il principale operatore italiano di telecomunicazioni a distribuire Tooway, il servizio a banda larga via satellite di Eutelsat già utilizzato da migliaia di utenze, anche in Italia, per la connessione a internet veloce nelle aree non raggiunte dall’ADSL o coperte con segnale di scarsa qualità.