Twitter: nuovi aggiornamenti per assomigliare di più a Facebook

di |

Il sito di microblogging, criticato spesso per la poca intuitività, modifica finalmente la sua piattaforma, facilitando la ricerca dei tweets.

Mondo


Twitter

Twitter ha annunciato alcuni cambiamenti alla propria piattaforma, per consentire agli utenti di poter seguire meglio l’attività dei propri contatti, cosa che lo renderà più simile a Facebook.

Grazie alla ricerca per ‘attività’ e ‘nome’ si potranno tener d’occhio con più facilità i tweets pubblicati sulla rete di microblogging e tutto ciò che è correlato: nuovi messaggi, nuovi account, messaggi preferiti…

 

Questi aggiornamenti sono stati testati nel mese di agosto su ‘una piccola percentuale di utenti’, prima di applicarli a tutta il social network, ha fatto sapere Carolyn Penner, portavoce della società.

 

Twitter, di cui spesso si lamentava il funzionamento poco intuitivo, con l’uso di alcuni termini un po’ criptici (RT per ritrasmettere il messaggio di qualcun altro, #followfriday per raccomandare di seguire un altro utente) fa adesso la felicità dei suoi iscritti, aprendosi a un pubblico più vasto con una gestione della rete molto più simile a quella di Facebook o Google+.

 

Sulla rete il dibattito è aperto, ovviamente a colpi di tweet: modifiche inutili o efficaci?