Ti Media, Franco Bernabè: ‘Non è in vendita ma cerchiamo partner per nuove sinergie’

di |

Il presidente di Telecom Italia ha ricordato che ‘la crescita del traffico dati per le tlc si sviluppa sul video’.

Italia


Telecom Italia

Telecom Italia non ha intenzione di vendere Ti Media, la società che controlla La7, ma di trovare invece una partnership che permetta, attraverso nuove sinergie, di far crescere ulteriormente l’emittente televisiva. Lo ha detto il presidente esecutivo di Telecom, Franco Bernabè, nel corso della conferenza stampa sui conti trimestrali (Leggi Articolo Key4biz), escludendo tuttavia che al momento ci siano trattative in corso.

 

 “Noi abbiamo sempre detto che la tv è un settore nel quale vogliamo mantenere delle competenze, vogliamo mantenere una presenza, perché la crescita del traffico dati si sviluppa sui video – ha precisato Bernabè – Però la tv non fa integralmente parte del nostro core business, questo non vuol dire che vogliamo dismettere ma vogliamo trovare una partnership per trovare quelle sinergie che permetterà a Ti Media, a La7 di crescere ancora di più”.

 

In generale commentando l’andamento di La7, che mantiene un buon fatturato pubblicitario nonostante la contrazione dell’intero mercato, Bernabè ha detto: “Ha avuto e sta avendo grande successo grazie alla totale indipendenza dei giornalisti che possono esprimere liberamente la loro opinione, evidentemente in Italia c’è una domanda per una totale indipendenza e autonomia di una emittente tv”.

 

TI Media si attende per il 2011 un miglioramento del risultato dell’esercizio rispetto al 2010. Nel quarto trimestre si prevede la crescita dell’indebitamento finanziario netto in relazione ai fabbisogni previsti. Le attese tengono conto dell’incremento della raccolta pubblicitaria televisiva per i canali La7, grazie alla continua crescita dell’audience share e agli effetti del rinnovato contratto con Cairo Communication che garantisce livelli di raccolta pubblicitaria legati agli incrementi della share.