Misure anticrisi: torna la banda larga. Nella bozza per il G20 piano strategico con i fondi della CDP

di |

Oltre che con le risorse CDP sarà finanziato con i Fondi strutturali europei 2007-13, con le risorse del Fondo per lo sviluppo e la Coesione e dai fondi strutturali relativi al periodo di programmazione 2014-2020.

Italia


Paolo Romani - Giulio Tremonti

Ci sarebbe anche un progetto strategico nazionale per la banda larga e ultralarga nella bozza delle misure anticrisi all’esame del governo e che sarà presentata al G20 nelle prossime ore.

 

Un progetto che coinvolgerebbe gli operatori e la Cassa Depositi e Prestiti e sarebbe finalizzato ad abbattere il digital divide, individuare le modalità di realizzazione delle reti di nuova generazione nelle aree a fallimento di mercato, nonché a definire le modalità di coinvolgimento degli operatori privati e della CDP.

 

Il progetto, oltre che con le risorse della Cassa Depositi e Prestiti sarà finanziato con le risorse provenienti dai Fondi strutturali europei 2007-13, con le risorse del Fondo per lo sviluppo e la Coesione e dai fondi strutturali relativi al periodo di programmazione 2014-2020.