Facebook: gli israeliani i più assidui frequentatori. Seguono i russi e gli argentini

di |

Secondo l’esperto Daniel Lambré, ‘La vanità è la migliore spiegazione a questo fenomeno’.

Mondo


Facebook

Sono gli israeliani quelli che passano il maggior tempo su Facebook, con una media di 11,8 ore al mese per utente. Lo dice uno studio di ComScore, secondo il quale i secondi sarebbero i russi (10,6 ore), e poi gli argentini (10 ore).

Seguono i turchi (9,3 ore), cileni (8,7), filippini (8,4), colombiani (8,4), venezuelani (8), canadesi (7,2) e messicani (7,1 ). Gli americani si piazzano solo al tredicesimo posto (6,3).

 

Sempre secondo i dati di ComScore, 11,8 milioni di argentini, su un totale di 40 milioni di abitanti, dispongono di un account Facebook.

 

“Il lato affettivo e il bisogno di condivisione hanno un ruolo importante nella cultura degli argentini“, ha spiegato la sociologa Silvia Lago Martinez a margine dell’appuntamento annuale del Registro degli indirizzi internet per l’America latina e i Caraibi (LACNIC), tenutosi a Buenos Aires.

Aggiungendo che “Ci sono motivi anche puramente pratici: le possibilità di connessione sono maggiori in Argentina che nel resto dell’America Latina”.

 

“Perché un simile interesse? Difficile dirlo, ma la vanità sembra la migliore spiegazione per questo fenomeno“, ha sottolineato l’esperto Daniel Lambré.