Hulu: DirecTv esce dalla corsa. Yahoo e Amazon in pole position?

di |

La società spererebbe di ricavare 2 mld di dollari dalla vendita ma, secondo il WSJ, le offerte potrebbero crollare a 500 mln.

Mondo


Hulu

DirecTv non sarebbe più in lizza per l’acquisto di Hulu, la società di servizi video per la quale sono in corsa Yahoo!, Google, Amazon e SK Telecom.

Hulu è posseduta da News Corp, Walt Disney, NBC Universal (Comcast), e dal fondo di investimenti Providence Equity Partners.

Secondo alcuni analisti, la società spera di ricavare dalla vendita almeno 2 miliardi di dollari, che corrisponderebbe al valore del gruppo se lo scorso anno si fosse quotato in Borsa. Ma per il Wall Street Journal, l’offerta potrebbe crollare fino a 500 milioni di dollari.

Secondo alcune indiscrezioni, DirecTv sarebbe fuori dai giochi perché la sua offerta sarebbe stata considerata ‘troppo bassa’. Un duro colpo per l’operatore satellitare statunitense che sperava di mettere le mani su Hulu per arricchire i propri servizi, avviando una formidabile congiunzione tra opzioni multi-screen DTH e OTT.

Solo alcuni giorni fa, DirecTv ha annunciato il lancio di un’app per social Tv su iPhone che offre un nuovo modo per fruire dei servizi televisivi. Intanto Hulu è sbarcato in Giappone dove gli utenti avranno accesso ai servizi video a partire da 19,19 dollari mensili (circa 1.480 yen).

Sebbene nessuna delle offerte per Hulu sia stata ancora ufficializzata, l’uscita di DirecTv potrebbe aprire la strada a Yahoo o Amazon.

Finora il maggiore ostacolo alla chiusura dell’accordo di cessione è stato rappresentato dalle questioni riguardanti l’esclusività dei contenuti.