Buon compleanno Chrome! Il browser di Google compie tre anni

di |

Google racconta la scalata dietro i big.

Mondo


Google Chrome

Il browser Chrome di Google compie tre anni e oggi vede l’estensione della velocità, semplicità e sicurezza a un nuovo modello di computer 100% web: Chromebook. Questo nuovo dispositivo è progettato per fare tutto ciò che serve in rete, eliminando gli inconvenienti del vecchio e lento Pc. A illustrare le caratteristiche sono Ben Goodger e Darin Fisher, ingegneri informatici, che con un post sul blog ufficiale riepilogano le caratteristiche con cui Chrome si è affermato sul web.

Negli ultimi 12 mesi, la piattaforma Chrome, grazie a una nuova interfaccia, consente di velocizzare la gestione delle impostazioni grazie alla casella di ricerca integrata e fornisce link diretti, che possono essere copiati e incollati per semplificare la risoluzione dei problemi in caso di necessità.

La barra degli indirizzi (omnibox) è stata migliorata per suggerire automaticamente il completamento dei rimandi a pagine web e URL.

E’ possibile attivare la funzione Chrome Instant, che consente di effettuare ricerche sul web e di navigare più velocemente visualizzando risultati di ricerca e pagine web nella finestra del browser durante la digitazione nella barra degli indirizzi anche prima di premere “Invio”.

Chrome è pronto per essere utilizzato anche dalle aziende, grazie all’installatore MSI e al supporto per la gestione di policy di gruppo. Molte aziende, come Vanguard e Procter&Gamble, hanno installato Chrome fornendolo a migliaia di utenti.

A partire dallo scorso luglio, i Chromebook sono acquistabili in otto paesi: Stati Uniti, Gran Bretagna, Francia, Germania, Italia, Spagna, Paesi Bassi e Corea del Sud. E proprio come Chrome, anche i Chromebook sono in costante evoluzione e miglioramento.