Pay Tv: New Media Legend sceglie Eutelsat per lanciare ‘Scene’, nuova piattaforma Tv via satellite russa

di |

Andrew Wallace (Eutelsat): ‘Questo nuovo contratto sottolinea il ruolo preponderante dei satelliti in Russia per garantire l’accesso a tutte le regioni del paese alle offerte dei bouquet di TV digitale’.

Russia


Satellite Eutelsat

New Media Legend, uno dei più importanti fornitori russi di servizi televisivi via satellite, ha scelto la posizione orbitale nei 36° Est gestita da Eutelsat Communications per aprire una nuova piattaforma TV che completerà l’offerta  dei bouquet russi NTV Plus e Tricolor. Per lanciare questo nuovo servizio, che riunirà canali russi e internazionali non disponibili in questi due importanti bouquet, New Media Legend ha firmato un contratto con Eutelsat  che prevede l’affitto a lungo termine di due trasponder.

 

Il lancio della piattaforma “Scene” definita come “la posizione tv via satellite più apprezzata in Russia“, conferma il successo della posizione orbitale di Eutelsat  nei 36° Est. Sostenuta anche dallo sviluppo dei bouquet NTV Plus e Tricolor, questa posizione orbitale, annovera oggi un parco di antenne installate che supera i 7 milioni di utenze nella parte occidentale della Russia fino a quella degli Urali. Seguendo l’esempio di NHK World TV ed Europa Plus TV, il lancio della piattaforma Scene offre così nuove opportunità ai protagonisti dell’audiovisivo per penetrare con una nuova offerta il mercato della tv digitale in Russia oggi in piena crescita.

 

Slava-Izakovitch, CEO di New Media Legend, ha commentato che “Questo contratto segna una nuova fase nella relazione di lunga data con Eutelsat e ci permette di rispondere alla forte domanda di capacità satellitare da parte di canali TV che cercano di raggiungere le abitazioni russe collegate direttamente via satellite. La nostra piattaforma è strutturata in modo da fornire alle utenze dei satelliti W4 e W7 di Eutelsat nei 36° Est un’offerta di 25 nuovi canali”.

 

Andrew Wallace, Direttore commerciale di Eutelsat ha aggiunto: “Questo nuovo contratto sottolinea il ruolo preponderante dei satelliti in Russia per garantire l’accesso a tutte le regioni del paese, comprese quelle meno popolate, alle offerte dei bouquet di TV digitale. Questo accordo è inoltre una prova dello straordinario successo popolare dei 36° Est che continuano a crescere in Russia. Noi siamo estremamente compiaciuti oggi di essere partner di New Media Legend in questa nuova avventura“.

 

New Media Legend dal 2006 è l’operatore russo per le comunicazioni via satellite. L’azienda fornisce un servizio di trasmissione via satellite alle più importanti  piattaforme russe in DTH e ai canali TV via satellite di  Eutelsat nei 36° Est (W4 e W7).

Eutelsat Communications è la holding di Eutelsat. Grazie alla capacità commercializzata su 27 satelliti che forniscono copertura in Europa, Medio Oriente, Africa, India e in molte parti dell’Asia e delle Americhe, Eutelsat è uno dei tre maggiori operatori satellitari al mondo in termini di fatturato. Al 31 dicembre 2010 Eutelsat trasmetteva più di 3.700 canali televisivi raggiungendo oltre 200 milioni di case collegate via cavo e satellite in Europa, Medio Oriente e Africa. Il Gruppo fornisce inoltre servizi di contribuzione televisiva, reti dati professionali, servizi mobili di localizzazione e di comunicazione, connettività alla dorsale Internet e servizi di telecomunicazione via mare e via aerea. Skylogic Italia, la controllata italiana di Eutelsat, è specializzata nei servizi a banda larga che commercializza e gestisce attraverso piattaforme multimediali in Francia e in Italia, servendo aziende, collettività locali, agenzie governative ed organizzazioni umanitarie in Europa, Africa, Asia e nelle Americhe.