Editoria online: la soluzione Adobe adottata per gli abbonamenti all’App Store e a Google One Pass

di |

Sono già 130 le testate prodotte con la tecnologia Adobe e rese disponibili per l’acquisto e il download.

Mondo


iPad

Adobe Systems ha annunciato che Adobe Digital Publishing Suite supporterà sia gli abbonamenti dell’App Store di Apple, sia il servizio Google One Pass per la distribuzione di quotidiani e periodici. Attualmente disponibile attraverso il programma di pre-rilascio, la tecnologia Adobe è già utilizzata dai principali editori del mondo per la creazione e distribuzione di testate tradizionali su tablet.

Sono già 130 le testate prodotte con la tecnologia Adobe e rese disponibili per l’acquisto e il download. L’aggiunta della funzionalità per il supporto dei servizi in abbonamento rappresenta perciò un’opportunità in più per il settore editoriale dove già oltre 3.000 editori e produttori di contenuti partecipano al programma di pre-rilascio di Adobe Digital Publishing Suite.

 

David Wadhwani, Senior Vice President Creative and Interactive Solutions di Adobe, ha affermato: “Il settore dell’editoria è ansioso di poter distribuire in abbonamento le edizioni digitali dei propri quotidiani e periodici; per questo motivo la nostra Digital Publishing Suite supporterà sia gli abbonamenti Apple, sia il servizio Google One Pass”.

“Siamo convinti che Google One Pass apra un nuovo mercato agli editori e una sana concorrenza fra i provider tecnologici assicurerà un futuro radioso alle pubblicazioni in digitale. Qualunque sia il dispositivo scelto dai lettori, essi potranno ora accedere a un’ampia varietà di importanti testate editoriali in edizione digitale”.

 

Ross Burridge, Responsabile Emerging Platforms di Dennis Publishing e Caporedattore di iGIZMO, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di offrire ai consumatori nuove modalità per fruire dei nostri contenuti su una molteplicità di dispositivi digitali”.

“Per i magazine digitali è fondamentale offrire un’esperienza trasparente e Adobe è un partner fantastico, capace di offrire modelli e strumenti conosciuti, utili tanto alla produzione, quanto ai lettori“.

 

Adobe Digital Publishing Suite supporta più metodi di pagamento, come la distribuzione di contenuti gratuiti e gli acquisti di un’unica edizione, e offre agli editori la capacità di unire gli attuali meccanismi di eCommerce e distribuzione per i formati stampato e digitale insieme ad altre modalità. La nuova edizione supporta gli abbonamenti ad App Store se utilizzata con un server autorizzato dall’editore. Il supporto su vasta scala degli abbonamenti App Store e del servizio Google One Pass sarà presto disponibile.