Web Tv: Vodafone pronta a lanciare in Germania la Tv ibrida

di Raffaella Natale |

Il pacchetto comprende canali televisivi e un servizio triple-play.

Germania


Vodafone

Vodafone è pronta a lanciare in Germania un nuovo servizio televisivo grazie a un set-top box ibrido che consentirà l’accesso alla tv satellitare o via cavo. Novità anche per l’offerta IPTV.

Il pacchetto base della Vodafone Tv include 50 canali televisivi, oltre a 12 in alta definizione.  L’offerta sarà disponibile per tutti gli abbonati Vodafone visto che il servizio necessità solo di una connessione DSL con una velocità minima di 2 Mbps in download.

I clienti che vogliono guardare i canali con tecnologia High Definition avranno bisogno di una connessione DSL da 10 Mbps o di un collegamento satellitare.  

 

La Vodafone Tv offrirà, inoltre, 4 pacchetti tematici a pagamento, un servizio di video on demand chiamato Videothek e diversi canali in lingua straniera che includono turco, Polacco e Russo.

Il set-top box Vodafone Tv Center prevede una Guida Elettronica ai Programmi (EPG) e un hard disk con una memoria da 320 GB.

 

Diverse centinaia di clienti Vodafone hanno già sperimentato il nuovo servizio televisivo durante il periodo di prova, avviato nel dicembre 2010.

Con il lancio ufficiale, Vodafone ha aggiunto un pacchetto triple-play che comprende una linea DSL da 16 Mbps, chiamate illimitate verso la rete fissa tedesca e il pacchetto base per la Tv al prezzo di 39,35 euro. Per gli altri pacchetti DSL di Vodafone, il prezzo base è di 10 euro in più al mese.

Maggiori informazioni sui prezzi e i canali saranno fornite in occasione del lancio ufficiale e attraverso il sito di Vodafone.