Fastweb: nuove soluzioni per le imprese italiane con l’offerta a 100 Mega

di |

Italia


Fastweb

L’utilizzo della banda larga da parte delle imprese è in forte crescita: sempre più vengono affidate alla rete applicazioni critiche per il business. Per soddisfare le nuove esigenze delle comunicazioni in ambito aziendale, Fastweb ha lanciato nuove offerte dedicate ai professionisti e piccole imprese. Il nuovo portafoglio d’offerta offre soluzioni innovative, che integrano i servizi di rete fissa basati sulla banda larga, con servizi per lavorare e comunicare in mobilità. La nuova offerta è sempre più competitiva sia in termini di qualità e prestazioni, sia dal punto di vista del prezzo.

La rete non viene più utilizzata solo per la consultazione online, ma sempre più frequentemente anche per effettuare il back up dei dati, utilizzare applicativi, consultare database.

Diventa essenziale quindi la qualità della connessione e la continuità del servizio. Proprio per questo, Fastweb ha continuato a investire nell’infrastruttura di rete, aumentandone prestazioni e affidabilità, e nell’efficienza dell’assistenza postvendita. Inoltre per garantire migliori prestazioni, Fastweb ha esteso a tutte le aziende raggiunte dalla rete in fibra ottica Fastweb, la nuova offerta a 100 Mega, più competitiva sia in termini di qualità e prestazioni, sia dal punto di vista del prezzo.

 

Già pensata per il mercato residenziale con servizi di telefonia fissa e mobile, internet a banda larga a casa e in mobilità, televisione via cavo, l’offerta Fastweb ‘Fibra 100’ è stata ora estesa a tutto il mondo delle aziende, comprese microimprese e professionisti. Lo stesso servizio, disponibile nelle città di Milano, Roma, Torino, Genova, Bologna, Napoli e Roma è stato integrato dall’opzione aggiuntiva per i clienti che acquistano una delle offerte comprendenti Internet flat. (Per l’offerta completa, si può consultare il sito www.fastwebsoluzioneimpresa.it)
 

Con questa novità, il principale operatore alternativo nel settore delle telecomunicazioni su rete fissa a banda larga in Italia e che per primo nel nostro Paese ha introdotto il servizio a 100 Mbps confermandosi leader nell’innovazione e nella qualità dei servizi di rete a banda larga, ha il merito di avere innovato il mondo di internet adottando, già nel 2000, il protocollo IP per la trasmissione di voce, dati e TV. In dieci anni la Società ha investito circa 5 miliardi di euro per realizzare una rete in fibra ottica lunga 31.000 chilometri. (a.b.)