IAB Corner. A IAB Seminar, il mercato della comunicazione a confronto su social media ed editoria online. Relazione virtuosa o pericolosa?

di |

Italia


IAB Seminar

E’ stata presentata l’agenda dell’edizione 2010 di IAB Seminar, l’evento annuale di IAB Italia, in programma giovedì 8 aprile presso Il Sole 24 ore, dedicato ad analizzare e approfondire tematiche specifiche e best practice relative a Internet e al mondo della comunicazione interattiva.

Il tema dell’edizione 2010 sarà “Social Media ed Editoria Online: relazione virtuosa o pericolosa?” e sarà declinato attraverso il contributo e la partecipazione di rappresentanti del mercato dell’editoria e dell’informazione, dei social network e della pubblicità interattiva, insieme a giornalisti esperti di Internet e innovazione.

 

Aprirà i lavori, Carlo Massarini, giornalista, conduttore televisivo, che introdurrà il tema e i contributi previsti nella giornata, condividendo le sue esperienze, da un lato di “sperimentatore”  della comunicazione attraverso la realizzazione di innovativi programmi televisivi negli ultimi anni, dall’altro di esperto e profondo conoscitore di Internet e nuove tecnologie.

La giornata proseguirà con l’intervento di Layla Pavone, Presidente IAB Italia e Managing Director Isobar Communications, durante il quale analizzerà l’evoluzione del mondo dell’editoria e il fenomeno dei social media per descrivere sfide e opportunità per gli editori.

 

A seguire, Brad Little, Vice President BuzzMetrics, EMEA di Nielsen terrà un intervento volto ad analizzare le opportunità e il valore che i social media possono apportare al business, con l’obiettivo di aiutare la platea a comprendere più a fondo le logiche e il “funzionamento” di questi nuovi strumenti di comunicazione – dall’ideazione all’implementazioni di progetti di successo.

 

Il giornalista Enrico Pedemonte interverrà a seguire sul tema “Il ruolo degli Editori online, l’esperienza americana“.  Pedemonte, a lungo corrispondente a New York del settimanale L’Espresso e profondo conoscitore di Internet e del mercato IT, analizzerà i mutamenti di scenario in atto nell’editoria americana, segno di tendenze e processi che presto vedremo all’opera anche in Italia.

I lavori si chiuderanno con la Tavola rotonda “Editori online e Social Network: partner o competitor?“, moderata da Carlo Massarini, che vedrà la partecipazione di aziende leader quali .FOX, Banzai, Facebook, RAI Net, RCS Digital, WebSystem – Gruppo 24 Ore, Yahoo!.

   

 

Agenda Provvisoria

 

Per iscriverti all’evento

Novità su Google, per aggiungere Key4Biz tra le tue fonti preferite, clicca qui

Aggiungi Key4Biz tra le tue fonti preferite

Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz

Key4Biz

Il giornale specializzato sull'Innovazione tecnologica, analizzata in chiave economica, sociale e geopolitica.

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2026 - Registrazione n. 4560/2024. Tribunale di Ancona - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.