SAT Expo Europe: Skylogic presenta le proprie soluzioni per banda larga satellitare

di |

Italia


Skylogic

Skylogic, società controllata di Eutelsat, prenderà parte attiva a SAT Expo Europe. L’azienda sarà protagonista di seminari, workshop e convegni dedicati alla tecnologia satellitare e alle sue applicazioni. Il focus sarà sulle infrastrutture e sulla banda larga via satellite.

 

Tra i seminari organizzati da Skylogic il 4 febbraio si svolgerà “Soluzioni innovative a banda larga” (Sala Marconi, ore 15.00). In questo contesto verrà illustrata l’offerta dei servizi a banda larga consumer (Tooway) e business (Dstar) con servizi professionali per aziende e istituzioni. Interverrà il Direttore Generale di Skylogic Renato Farina.

A seguire la presentazione delle nuove applicazioni per i servizi di telecomunicazione durante la navigazione in un seminario dedicato: “Il satellite e i servizi marittimi” (Sala Marconi, 16.30).

 

A SAT Expo verrà dato grande spazio anche alle infrastrutture di Skylogic: i teleporti satellitari per servizi a valore aggiunto. Skylogic Mediterraneo, localizzato nella zona industriale di Cagliari, e SkyPark, il primo teleporto di Skylogic con sede a Torino saranno i protagonisti di un seminario dedicato che si svolgerà venerdì 5 febbraio alle ore 10 in Sala Marconi. Assieme a Rambouillet, teleporto situato nei pressi di Parigi, SkyPark e Skylogic Mediterraneo sono parte integrante del sistema infrastrutturale di Eutelsat. L’incontro sarà riproposto anche alle ore 16.00.

 

Sempre il 5 febbraio un importante appuntamento sarà il “Tooway Meeting” (Sala Galileo, ore 14.30). Un’occasione per fare il punto con gli installatori, i rivenditori e i distributori sul mercato italiano ed europeo di Tooway, il servizio consumer a banda larga bidirezionale di Eutelsat, il cui centro di controllo è gestito da Skylogic – alla presenza dell’Amministratore Delegato di Skylogic, Arduino Patacchini. Verranno inoltre introdotte nuove applicazioni (Voice, cam, VPN) e verrà dedicato ampio spazio alla formazione ed alle opportunità professionali per il mondo dell’installazione.