Telecom Italia: Cda ‘assolutamente ordinario’. Andrea Mangoni nuovo responsabile documenti contabili

di Alessandra Talarico |

Italia


Telecom Italia

Un Cda “assolutamente ordinario” che ha riguardato un “aggiornamento di tematiche generali”. È quanto ha dichiarato il presidente di Telecom Italia, Gabriele Galateri, uscendo dalla sede del gruppo dopo circa sei ore di riunione del consiglio.

Si è parlato “…di tutto”, e in un “clima di forte coesione” ha affermato quindi il consigliere Berardino Libonati, e si è parlato anche di Telecom Argentina, dato che i due consiglieri spagnoli – Cesar Alierta e Julio Linares – hanno lasciato la sede di Telecom Italia nel primo pomeriggio, prima del termine della riunione.

“…ci sono delle regole – ha affermato lasciando il cda il consigliere Jean Paul FitoussiQuando si parla di America Latina loro devono uscire”.

I due rappresentanti di Telefonica non hanno rilasciato dichiarazioni, limitandosi a dichiarare che la riunione “…è andata molto bene”.

In una nota, la società ha quindi comunicato che il cda “…ha nominato, ai sensi dell’art. 13.3 dello Statuto Sociale, dirigente preposto alla redazione dei documenti contabili societari il dottor Andrea Mangoni, responsabile della funzione Administration Finance and Control della Società. Andrea Mangoni sostituisce Marco Patuano che, in base alla recente riorganizzazione di alcune posizioni di vertice aziendale, ha assunto la responsabilità della direzione Domestic Market Operations”.

Il gruppo ha quindi reso noto che il Consiglio di Amministrazione per l’approvazione del progetto di bilancio d’esercizio e del bilancio consolidato al 31 dicembre 2009 si terrà il 25 febbraio, mentre il 12 aprile ci sarà l’Assemblea per l’approvazione del bilancio al 31 dicembre 2009.