Arriva negli Usa Mobile Movies: film da guardare sul telefonino

di |

Stati Uniti


BlackBerry

Negli Stati Uniti è possibile vedere un film intero sul proprio telefono cellulare. Il servizio è offerto dalla società di entertainment mSpot, tramite connessione internet.

La compagnia, che ha sede a Palo Alto, nella Silicon Valley californiana, ha annunciato di aver concluso accordi con gli studios Paramount, Universal e Weinstein di Hollywood, per la trasposizione di pellicole dal grande al piccolo schermo del telefonino, in streaming senza effettuare quindi il downloading.

 

Ad oggi, secondo la società, più di 300 film sono ormai accessibili sul sito mspot.com da un cellulare. Tra le novità proposte, The Reader, il film sull’Olocausto con Kate Winslet premio Oscar come miglior attrice, e Lo strano caso di Benjamin Button con Brad Pitt.

 

L’offerta, denominata Mobile Movies è per ora limitata agli Stati Uniti e riguarda quattro operatori di telefonia mobile.

Secondo mSpot, una trentina di modelli di cellulare (tra quali l’iPhone della Apple, il BlackBerry e i device che montano Android) possono essere utilizzati per vedere i film. Il costo di ogni pellicola è di 4,99 dollari. (r.n.)

 

 

Il 6 ottobre 2009, a Roma, ore 9.00 – 13.30 appuntamento per il workshop

Liquidi, veloci, mobili: contenuti digitali e risorse della conoscenza .

Promosso dalla Fondazione Luca Barbareschi e organizzato da Key4biz, con il sostegno di Eutelsat.

Parteciperanno i rappresentanti di istituzioni, imprese, enti di ricerca, esperti.

www.mercanti-innovatori2009.com

Scarica l’invito in Pdf.

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2024 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia