Banda larga: Telecom Italia porta la fibra ottica nelle nuove case de L’Aquila

di |

Italia


Progetto case

Prosegue l’impegno di Telecom Italia a favore della popolazione dell’Abruzzo e a supporto dei progetti di ricostruzione, d’intesa con il Dipartimento della Protezione Civile.

La società ha completato la costruzione di una nuova rete in fibra ottica che raggiunge tutte le nuove abitazioni del progetto C.A.S.E. (Complessi antisismici sostenibili e ecocompatibili). Già disponibili servizi di telecomunicazione e collegamenti a banda larga.

Gratuita l’attivazione della linea telefonica e del collegamento adsl sia in caso di trasloco sia di nuovo impianto. Entro l’anno sarà completata la realizzazione di una piattaforma di rete ultrabroadband (NGN) che renderà disponibili collegamenti fino a 100 Megabit al secondo

 

In linea con i tempi previsti per la consegna delle nuove abitazioni del progetto C.A.S.E., Telecom Italia ha realizzato una moderna infrastruttura di rete in fibra ottica che rende disponibili da subito servizi di telecomunicazione e collegamenti a larga banda. Entro l’anno sarà completata la realizzazione di una piattaforma di rete ultrabroadband (NGN) che renderà disponibili collegamenti fino a 100 Megabit al secondo.

 

Da oggi, inoltre, tutte le famiglie assegnatarie del Progetto C.A.S.E. possono attivare gratuitamente (cioè senza pagare il “contributo impianto”) una nuova linea telefonica e l’adsl, oppure richiedere – sempre senza sostenere alcun costo – il trasloco della vecchia linea resa indisponibile dal sisma.

 

L’iniziativa riguarda sia i primi 400 alloggi consegnati ieri a Bazzano alla presenza del Presidente del Consiglio e delle Autorità locali sia le case che verranno assegnate in seguito.

Il 6 ottobre 2009, a Roma, ore 9.00 – 13.30 appuntamento per il workshop

Liquidi, veloci, mobili: contenuti digitali e risorse della conoscenza .

Promosso dalla Fondazione Luca Barbareschi e organizzato da Key4biz, con il sostegno di Eutelsat.

Parteciperanno i rappresentanti di istituzioni, imprese, enti di ricerca, esperti.

www.mercanti-innovatori2009.com

Scarica l’invito in Pdf.