Sony lancia la sfida all’iPod di Apple e presenta il walkman touch screen

di |

Mondo


Sony - sede

Sony lancia la sfida alla Apple con il nuovo walkman touch screen Nw-X1000. Dotato di schermo a tecnologia Oled e player multimediale, l’iPod giapponese punta a scalfire il primato del suo omologo americano.

 

Il player digitale sarà in commercio dal 25 aprile in Giappone e arriverà in Europa e negli Usa nella prossima estate. Il walkman ha uno schermo panoramico da 3 pollici ed è dotato di Wi-Fi per connettersi a internet e scaricare musica in Mp3 e filmati da YouTube.

In più incorpora un’antenna per ricevere la Tv mobile digitale, oltre a uno speciale amplificatore che promette un’elevata qualità di riproduzione.

Il device, che sarà venduto a un prezzo di 40 mila e 50 mila yen (300 e 375 euro) per le versioni, rispettivamente, con 16 e 32 gigabyte di memoria interna, debutterà sul mercato nipponico in due colori, nero e rosso.

 

Con questo lancio la società giapponese promette una vera e propria sfida alla casa di Cupertino nel campo dei prodotti con funzioni wireless e di networking.

 

Il lettore multimediale Sony è uno dei primi nel suo genere a offrire per lo schermo l’avanzata tecnologia Oled, che, basandosi sull’utilizzo di materiale organico elettroluminescente, permette di diminuire sensibilmente i consumi energetici e migliorare la qualità delle immagini.

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2024 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia