IPTV: società coreana sceglie Alcatel-Lucent per supportare servizi real time

di |

Mondo


Alcatel-Lucent

SK broadband, primario service provider coreano precedentemente conosciuto come Hanaro Telecom, ha scelto la soluzione di service routing IP di Alcatel-Lucent per supportare i servizi di IPTV real time. L’avanzata tecnologia IP/MPLS di Alcatel-Lucent permetterà a SK broadband di offrire servizi a larga banda e con elevata qualità, inclusi servizi IPTV real time, TV ad alta definizione, video on demand, voice over IP e accesso Internet veloce.

 

SK broadband ha la più alta penetrazione della banda larga in Corea e un piano strategico pluriennale per la realizzazione di servizi avanzati di IPTV destinati agli utenti di tutta la nazione. Alcatel-Lucent fornirà un’infrastruttura IP/MPLS flessibile e affidabile, che offre scalabilità, ampiezza di banda on demand e superiori livelli di servizio garantiti.

 

“Con la più estesa penetrazione di larga banda nel paese e piani per offrire nuovi, sofisticati e utili servizi alla nostra clientela che richiedono più banda, la gestione e la qualità del servizio assumono un’importanza fondamentale nella scelta della soluzione”, ha affermato Seung Seog Lee, Senior Vice President Strategic Solution Division di SK broadband.

“Il portafoglio IP/MPLS di Alcatel-Lucent offre prestazioni ineguagliate e funzionalità avanzate orientate al servizio che lo rende la scelta ideale per i nostri servizi di nuova generazione basati su infrastrutture triple-play.”

 

“Servizi a banda larga avanzati, quali l’IPTV real time, richiedono una capacità di banda alla rete che le soluzioni di routing tradizionali semplicemente non possono gestire. La nostra soluzione offre a SK broadband un’infrastruttura di service delivery IP che offre maggior ampiezza di banda e affidabilità a un numero maggiore di utenti simultanei, con livelli di servizio garantiti superiori”, ha dichiarato Won Shin, presidente delle attività di Alcatel-Lucent in Corea. “Possiamo contare sulla nostra esperienza nel project management di soluzioni di rete complesse, integrando applicazioni triple play e reti IPTV affinché SK broadband possa offrire servizi broadband di livello superiore in tutto il paese”.

 

Alcatel-Lucent fornirà il Service router 7750 a livello di rete core e aggregazione.

 

Oltre 260 service provider in oltre 100 paesi nel mondo hanno scelto il portafoglio di soluzioni IP/MPLS di Alcatel-Lucent quali parti fondamentali nel processo di IP transformation. Secondo OVUM RHK, Alcatel-Lucent è al secondo posto nel segmento IP/MPLS edge.

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2024 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia