La7: chiusa vertenza e ritirati i licenziamenti. Soddisfazione dell’ Associazione Stampa Romana

di |

Italia


La7

Chiusa la vertenza a La7. Il contratto di solidarietà biennale con graduale ricollocazione dei giornalisti nei programmi informativi e su tutte le piattaforme del gruppo, ritiro dei licenziamenti e chiusura della procedura di mobilità sono gli elementi principali dell’accordo firmato ieri sera al ministero del Lavoro tra Telecom Italia Media e la Fnsi.

 

L’Associazione Stampa Romana esprime in una nota “…soddisfazione per il risultato ottenuto dopo una lunga e difficile trattativa. Il sacrificio economico richiesto ai colleghi ha come contropartita il ritorno alla centralità della redazione e del lavoro giornalistico”.

 

“…Ora tocca all’azienda dimostrare – ha aggiunto il sindacato – che i piani di rilancio e sviluppo presentati al tavolo della trattativa non sono solo parole ma un vero progetto per ridare a La7 il posto che merita nel panorama dell’informazione televisiva italiana”.

 

Da parte sua il sindacato, che ha dimostrato unità e compattezza dall’inizio alla fine, vigilerà sul rispetto degli accordi e sarà costantemente a fianco dei colleghi per gestire l’accordo a tutela della loro professionalità.

La vicenda de La7 “…dimostra come non sia più rinviabile la riforma del mercato pubblicitario e il varo di una legge sullo statuto dell’impresa editoriale che tuteli la specificità dell’informazione e l’autonomia delle redazioni’. (r.n.)

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2024 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia