WiMAX: attivazione dei servizi nella Provincia di Parma. Offerta alternativa e contributo alla riduzione del digital divide

di |

Italia


WiMax

Navigare in Internet con l’innovativa tecnologia WiMAX in provincia di Parma è realtà. L’annuncio ufficiale dell’attivazione della rete e dei primi clienti WiMAX in provincia di Parma è avvenuto nel corso della conferenza stampa svolta a Busseto (PR), nel cuore delle Terre Verdiane.

A seguito dell’attivazione, nelle scorse settimane, della rete WiMAX realizzata da Retelit, operatore di telecomunicazioni nazionale e possessore delle licenze WiMAX per l’Italia centro-settentrionale, COMeSER, partner locale di Retelit per la commercializzazione dei servizi, ha attivato i primi clienti in provincia di Parma.

“Siamo soddisfatti – ha dichiarato Gilberto Di Pietro, Direttore Generale di Retelit – di aver rilasciato i primi servizi in accordo con i tempi previsti. Riteniamo sia particolarmente significativo il raggiungimento di questo obiettivo perché conferma la validità del progetto WiMAX in termini di sviluppo del Gruppo Retelit contribuendo, tra l’altro, a portare un’offerta alternativa sul mercato ed anche a ridurre il digital divide.

“Siamo molto orgogliosi – ha commentato Andrea Lamoretti, Amministratore Delegato di COMeSER – di essere stati scelti da Retelit come partner locale per la diffusione dei servizi WiMAX sul territorio. Abbiamo già attivato con successo i primi 20 clienti che, oltre ad essere i primi ad utilizzare questa innovativa tecnologia in provincia di Parma, risultano anche essere tra i primi “veri navigatori” WiMAX in Italia”.

Grazie agli accordi tra Retelit e COMeSER, i servizi WiMAX sono disponibili nei Comuni di Busseto, Fidenza e Fontanellato ma sono già in corso nuove trattative per espandere la copertura anche ad altri Comuni del territorio, in particolare a quelli colpiti dal “digital divide” dove finalmente cittadini ed imprese potranno avere a disposizione collegamenti Internet a banda larga senza fili e di qualità a prezzi competitivi.

L’offerta commerciale COMeSER per i servizi WiMAX, che parte da un canone mensile base di 20 , è modulata su diversi profili adatti a rispondere alle differenti esigenze di banda degli utenti.

In più, grazie all'”opzione nomadismo”, l’utente, con un unico abbonamento ed un piccolo contributo mensile aggiuntivo, può usufruire dei servizi Wimax in postazioni differenti semplicemente trasferendo il modem WiMAX da un sito all’altro (per esempio, da casa all’ufficio e viceversa).

Il servizio WiMAX è facile e veloce da installare. Senza la necessità di impianti o infrastrutture particolari, il cliente può installare autonomamente il servizio: è sufficiente posizionare opportunamente il modem WiMAX all’interno dell’abitazione o dell’ufficio, avere a disposizione una presa elettrica ed effettuare una semplice configurazione. Il gioco è fatto… in pochi minuti il cliente è pronto per navigare!

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2024 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia