Tv e palinsesti: La7 presenta la stagione autunnale, ‘Manteniamo il nostro DNA, preparandoci alle nuove sfide tecnologiche’  

di |

Italia


La7 - logo

Prende il via la nuova stagione autunnale di LA7. Una nota dell’azienda informa che, forte dei successi acquisiti nelle passate stagioni, con le significative conferme sugli ascolti e il crescente allargamento di pubblico, la Rete si è attestata nell’ultimo semestre al 3,1% di share nell’intera giornata (3,3% nel mese di giugno 2008, record assoluto), allargando il proprio bacino di contatti in tutte le fasce, con particolare riferimento al prime time.

 

Una solida piattaforma che rappresenta la base su cui investire per il futuro. In uno scenario fortemente competitivo, in un mercato in costante trasformazione, l’obiettivo di LA7 – dice la società – sarà quello di puntare alla crescita cercando di intercettare fasce sempre più vaste di pubblico.

La Tv “…tenderà ad essere sempre di più un luogo accogliente per i suoi telespettatori, con programmi nuovi e nuovi personaggi, senza che questo significhi rinunciare al proprio DNA, confermando anzi quei valori che l’hanno sempre contraddistinta: il pluralismo, la diversità di opinioni, la creatività e l’etica delle persone che la compongono; tutte doti che le consentono di rinnovarsi anno dopo anno“.

 

Un percorso che passa necessariamente attraverso l’ottimizzazione di tutte le strutture e una maggiore sinergia con le piattaforme del Gruppo, affinché LA7 sia una realtà industriale competitiva, che guarda al mercato, volta a migliorare l’efficienza anche con una maggiore attenzione ai costi e una forte innovazione tecnologica.

 

Il nuovo palinsesto di LA7 – si legge ancora nella nota – conferma i suoi punti di forza, i suoi principi e la sua filosofia. Una tv che deve essere seria ma che sappia anche divertire. Una tv aperta a ciò che accade in Italia e nel mondo. Un luogo dove trovano spazio personalità vere e non solo personaggi. Una Rete dove l’informazione gioca un ruolo sempre centrale, con le varie edizioni del TGLA7 ma anche con gli approfondimenti di Omnibus, arricchito in autunno da nuovi spazi, e con attenzione verso i fatti di cronaca, di costume e di politica che segnano il nostro tempo, raccontati con la consueta tempestività e puntualità.

 

LA7 si prepara anche alle grandi sfide tecnologiche con il futuro: in primis il web con la7.it, che nel 2008 ha visto crescere i propri numeri costantemente raggiungendo i 480.000 utenti unici e circa 4.000.000 di pagine viste (dati mese fonte Nielsen), con un incremento del 50% degli utenti iscritti alla community.

Ma più in generale, Telecom Italia Media e LA7 si candidano oggi ad essere motore per la sinergia di contenuti fra le diverse piattaforme del Gruppo, in un’ottica di una sempre maggiore integrazione che valorizzi patrimonio e know-how comuni, dalla tv analogica a quella digitale, dal web alla telefonia mobile.

 

“In questo scenario LA7 guarda al futuro facendo leva su alcuni valori imprescindibili per una realtà che vuole crescere e distinguersi. Una realtà che sappia coniugare creatività, qualità, originalità con etica d’impresa e redditività”. (r.n.)

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2024 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia