All Digital: il satellite per innovare. A Cagliari il teleporto Skylogic Mediterraneo. Le interviste

di |

Italia


Eutelsat

Presentato nei giorni scorsi a Cagliari Skylogic Mediterraneo, un nuovo teleporto internazionale a servizio di Tv, tlc e web. Simbolo dell’innovazione e dell’avanguardia nelle telecomunicazioni via satellite.

Skylogic Mediterraneo sarà una grande e innovativa infrastruttura, operativa a partire dai primi mesi del 2009, che offrirà nuove opportunità per il mercato delle TLC e della Televisione in tutto il bacino del Mediterraneo.

 

Le prospettive e le potenzialità di questa nuova infrastruttura sono state presentate nel corso di un convegno Eutelsat intitolato “Le infrastrutture digitali in Sardegna“.

 

Questo nuovo teleporto, situato a Macchiareddu (zona industriale di Cagliari), sarà in grado di fornire una varietà di servizi video – broadcasting, contribuzione, gestione di piattaforme TV, servizi di playout (mixaggio di palinsesti delle emittenti televisive e criptaggio) costituendo così il futuro polo dei servizi video a valore aggiunto di Eutelsat -, nonché un’infrastruttura di reti per la trasmissione di dati – trunking e IP.

Alla presentazione hanno partecipato Arduino Patacchini, Amministratore Delegato Skylogic; Renato Soru, Presidente Regione Sardegna; Giuliano Berretta, Presidente e CEO Eutelsat. (r.n.)

 

 

 

Guarda le interviste a:

 

Renato Soru

 

Giuliano Berretta

 

Arduino Patacchini

 

Cristoforo Morandini – Osservatorio Banda Larga

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2024 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia