Orange sceglie Eutelsat: Tv via satellite per arrivare nelle zone sprovviste di digitale terrestre e Adsl

di |

Francia


Eutelsat

In occasione del lancio di Orange cinéma séries, annunciato al MIPTV 2008 di Cannes, Orange ha confermato la scelta delle due posizioni orbitali premium di Eutelsat HOT BIRD e ATLANTIC BIRD 3 per trasmettere la TV via satellite nell’offerta triple play (telefono – Internet – TV) non accessibile via ADSL.

 

Come spiega una nota, quest’offerta, trasmessa a 13° Est e 5° Ovest dai satelliti di Eutelsat, sarà accessibile agli utenti della TV via satellite (Direct-to-Home), e agli abbonati all’offerta triple play di Orange. Un nuovo decoder, che si interfaccia con il livebox, assocerà la ricezione diretta via satellite della TV di Orange all’accesso Internet e alla telefonia attraverso una connessione ADSL, in modo chiaro per l’utente finale.

 

La trasmissione via satellite dei programmi TV di Orange sarà lanciata nell’estate 2008 simultaneamente sui satelliti HOT BIRD, a 13° Est, e ATLANTIC BIRD 3, a 5° Ovest, di Eutelsat.

Queste due posizioni raggruppano già, nel mercato francese, 4,8 milioni di antenne installate.

 

Per la TV di Orange, la posizione a 5° Ovest ha anche il vantaggio di una forte penetrazione nelle zone rurali perchè è, da sempre, la posizione verso la quale gli abbonati, situati fuori dalla copertura terrestre, puntano le loro antenne per ricevere i canali analogici francesi. La trasmissione di questi canali, la fornitura di capacità satellitare e l’insieme dei servizi a terra, sarà garantita da GlobeCast, filiale di France Télécom e uno dei più importanti partner di Eutelsat.     

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2024 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia