F-Secure: partnership con CSL, per la sicurezza dei cellulari

di |

Gli utenti di CSL potranno disporre di una protezione totale per i propri dispositivi mobili.

Mondo


Virus cellulari

F-Secure, società attiva nella fornitura di sicurezza sotto forma di servizio tramite operatori mobili e Internet Service Provider, ha annunciato la partnership con CSL, il più grande operatore di telefonia mobile di Hong Kong. Le due società offriranno agli utenti di CSL la soluzione F-Secure Mobile Security Service, personalizzata appositamente per la società asiatica. CSL sarà così il primo operatore di telefonia mobile del paese a offrire ai propri utenti una protezione informatica completa, comprendente aggiornamenti automatici e integrata direttamente sui dispositivi mobili.

Jari Heinonen, Vice President F-Secure Asia-Pacific ha affermato: “Grazie alla partnership con CSL, ampliamo la nostra offerta per gli utenti di dispositivi mobili nel mercato asiatico. Il servizio F-Secure Mobile Security pone le basi per un nuovo standard nel settore della telefonia mobile in Asia e cambia il modo in cui viene fornita la protezione informatica per i dispositivi mobili che si connettono a Internet”

 

Tony Seeto, Director Product & Business Development di CSL, ha commentato: “Siamo orgogliosi di essere il primo operatore di telefonia mobile del paese a offrire un servizio di sicurezza mobile completamente integrato. Siamo costantemente impegnati a migliorare l’esperienza dei nostri utenti e cerchiamo di essere i primi a proporre i servizi migliori e le ultime novità presenti sul mercato. La nostra partnership con F-Secure ci permette di offrire ai nostri clienti una soluzione di sicurezza con un ottimo rapporto qualità prezzo, facile da utilizzare e dotata di una tecnologia preventiva in grado di proteggere da tutti gli attacchi, soprattutto ora che gli utenti usano sempre di più i dispositivi mobili per connettersi a Internet e per gestire tutti i loro dati”.

 

Il servizio F-Secure Mobile Security permette agli utenti mobile di sfruttare tutte le potenzialità dei propri dispositivi e di avere la certezza di esser protetti dal malware mobile, dai virus, dallo spyware e dalle altre minacce che possono passare attraverso le reti, il bluetooth, le memory card infette o attraverso il PC durante la sincronizzazione dei dati.

 

A partire dall’8 aprile 2008, F-Secure Mobile Security Service sarà disponibile per i clienti dei servizi di CSL raccolti sotto i marchi 1010 e One2Free in una versione di prova gratuita della durata di 5 mesi.

Il servizio, che combina una protezione integrata antivirus e firewall, verrà preinstallato sugli smartphone con sistema operativo Symbian Serie 60 seconda e terza edizione, palmari Windows 6 Professional e dispositivi UIQ Sony Ericsson. Gli utenti potranno inoltre scaricare il servizio sul telefonino semplicemente connettendosi a Internet e fruire così immediatamente di una protezione contro le minacce informatiche. Dopo il periodo di prova, il servizio sarà disponibile in abbonamento con un canone mensile che verrà scalato direttamente dalla bolletta del telefono.

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2024 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia