La pubblicità arriva sulle reti Wi-Fi: Free-hotspot lancia la piattaforma Edge Messaging

di |

Mondo


hot spot wi fi

La pubblicità arriva sulle reti Wi-Fi attraverso la soluzione EDGE Messaging Platform ideata da Free-hotspot.com.

Il sistema permette ai gestori degli HotSpot, fra cui hotel e ristoranti, e ad altri operatori di network Wi-Fi di trasmettere contenuti pubblicitari direttamente agli utenti.  L’EDGE Messaging può essere utilizzato per costruire immagini di marca, promuovere prodotti e servizi, effettuare un sondaggio presso gli utenti o valorizzare un network attraverso le rendite pubblicitarie di parti terze.

 

Il sistema trasmette le pubblicità agli utenti dell’HotSpot prima dell’accesso ad Internet dove i messaggi possono essere controllati e targettizzati. Gli operatori delle reti Wi-Fi possono ora connettersi ed interagire con gli utenti in maniera più diretta rispetto a quanto avveniva prima.

  

Joe Brunoli, Vice President Business Development di free-hotspot.com, ha sottolineato alcune applicazioni pratiche del nuovo EDGE Messaging: “Gli hotel, i ristoranti ed altre catene hanno programmi di fedeltà o marchi che vogliono promuovere e supportare. Grazie al nuovo sistema EDGE di comunicazione interna alle reti, le catena possono possono trasmettere i propri messaggi marketing in modo da creare un’associazione di marca positiva con i clienti”.

 

Anche gli HotSpot esistenti e le reti municipali o metropolitane possono trarre benefici dal sistema EDGE, secondo quanto spiegato da Brunoli: “Quando è utilizzato come sistema pubblicitario, il sistema EDGE può produrre in modo semplice e rapido guadagni aggiuntivi per le reti Wi-Fi” .

 

Free-hotspot.com gestisce la più ampia rete internet Wi-Fi gratuita al mondo, con oltre 2400 HotSpot  in 18 Paesi europei. Per accedere al servizio l’utente deve visualizzare uno spot pubblicitario.

Questo sistema, che ha ricevuto il premio WBI (Wireless Broadband Innovation) per il Miglior Prodotto Wi-Fi Pubblico, è disponibile sotto il marchio EDGE Messaging per i gestori di reti Wi-Fi, le catena di ospitalità ed altre organizzazioni che desiderano aumentare i propri guadagni, promuovere programmi marketing strategici o costruire un’immagine di marca basandosi sulla propria rete Wi-Fi.    

 

Free-hotspot.com fornisce attualmente un supporto tecnico ai suoi utenti e fornisce una connessione Wi-Fi gratuita ad oltre 300.000 utenti ogni mese. L’azienda gestisce inoltre l’elenco di HotSpot gratuiti più completo nel settore, che annovera attualmente più di 20.000 siti nel mondo.