Dal web al televisore di casa: il sodalizio di Film is Now e Archos

di Teresa Di Maio |

Italia


Web Tv

A confermare l’avanzare della convergenza delle tecnologie come realtà consolidata è, tra le altre iniziative, l’ultima novità di Archos, società operante nel mercato dei lettori multimediali portatili.

Grazie ad un accordo di partnership con Film is Now, primo portale italiano dedicato alla diffusione legale di film da scaricare, a partire da questa settimana Archos offre ai suoi utenti la possibilità di fruire di contenuti video e servizi online.

Lo staff di Film is Now ha collaborato, infatti, con i tecnici di Archos per la creazione di un sito che risponde alla perfezione alla tecnologia dell’interfaccia Archos Content Portal dei lettori multimediali Archos, che permette l’acquisizione di contenuti multimediali direttamente sul lettore.

Gli utenti potranno così scegliere tra oltre 300 titoli di film in versione integrale, concerti, documentari e serie televisive, offerti dalle maggiori case di produzione sia italiane che straniere quali ad esempio Cecchi Gori, Warner Home Entertainment, Indigo Film o Mediafilm.

Attraverso la connessione Wi-Fi, dai lettori Archos si accede ai file disponibili sul portale che dall’ottobre 2006 opera come di licenziatario per l’Electronic Sell Through (EST) delle maggiori società di contenuti cinematografici.

L’offerta, che a gennaio si arricchirà ulteriormente fino a raggiungere 500 titoli e contenuti speciali come le lezioni di ballo, comprende anche la possibilità di leggere le recensioni dei file proposti, che potranno essere sia acquistati che noleggiati.