Pubblicità: Google pronta a lanciare spot mirati sui videogame

di Raffaella Natale |

Mondo


Google

Google sta lavorando un nuovo obiettivo: lanciare la pubblicità sui videogame. La notizia arriva dalla stessa società che, però, ha rifiutato di confermare se riuscirà a portare a termine questi lavori entro la fine dell’anno, come affermano invece alcuni siti specialistici.

In una nota, il gruppo di Mountain View ha detto di ritenere i videogiochi “…il supporto perfetto per avviare pubblicità mirate con beneficio per i giocatori, gli editori e gli inserzionisti”.

Aggiungendo, “…stiamo studiando la soluzione migliore” per andare avanti con questa strategia di investimento in un mercato ormai considerato dai più come altamente interessante.

 

Diversamente da passato, questi nuovi spot potranno essere trasmessi in tempo reale, usando pienamente la connessione internet dei giocatori.

Google ha già inserito delle clip pubblicitarie sul sito della propria controlla YouTube, che appaiono come banner interattivi in basso ai video.

 

La società ha anche fatto sapere che diventerà il fornitore esclusivo per CNN.com, il sito del canale Tv americano di informazione continua CNN.

Nel febbraio scorso, Google ha acquistato per 23 milioni di dollari la società Adscape , che si occupa proprio di studiare sistemi di integrazione della pubblicità nei videogame.

 

Secondo il sito GigaOm, Google potrebbe cominciare a lanciare la pubblicità sui videogame già dal prossimo mese.

 

Il mese scorso, Sony ha cominciato a studiare delle soluzioni per consentire alla propria Playstation di integrare spot “dinamici” nei propri programmi.

Microsoft, molto forte in questo nuovo comparto, ha comprato lo scorso hanno i servizi di Massive, una società anche questa specializzata nell’integrazione di advertising nei videogiochi.

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2024 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia