Eutelsat: accordo con MultiChoice Africa per ampliare la piattaforma Pay TV

di |

Mondo


Eutelsat

MultiChoice Africa, l’operatore Pay TV di punta nell’Africa subsahariana, ha firmato un nuovo contratto per l’acquisto di capacità satellitare con Eutelsat Communications, al fine di estendere ulteriormente i propri servizi di Pay TV ed internet nell’Africa subsahariana.

 

Grazie al noleggio di quattro nuovi transponder in banda Ku sul satellite SESAT 1 di Eutelsat, Multichoice Africa sarà in grado di estendere sia la gamma dei canali digitali che offre agli abbonati nell’Africa centrale e orientale che l’accesso Internet a privati ed aziende.

Con l’acquisizione di questa nuova capacità, MultiChoice Africa utilizzerà un totale di 13 transponder sui satelliti in banda Ku W4 e SESAT 1 di Eutelsat, entrambi posizionati a 36 gradi Est.

 

Da questa posizione orbitale il bouquet DStv, lanciato nel 2000, diffonde oggi più di 70 canali televisivi e 40 canali radiofonici che trasmettono programmi ad hoc per le comunità di lingua inglese, portoghese, indiana e francese. MultiChoice Africa ha superato le 450.000 utenze domestiche distribuite in 48 paesi dell’Africa subsahariana.

 

Il presidente di MultiChoice Africa, Eben Greyling, ha dichiarato che l’accordo consentirà a Multichoice Africa di mantenere gli impegni presi nei confronti dei propri abbonati, assicurando loro la ricezione dei migliori canali attraverso DStv.

“Il nuovo accordo con Eutelsat – ha sottolineato Greyling – ci permette di rimanere all’avanguardia nel campo della televisione via satellite, sia in termini di contenuti che di tecnologia. La nostra leadership nell’utilizzo delle migliori piattaforme tecnologiche ci permette di continuare ad offrire i più affidabili servizi premium di trasmissione del segnale in Africa”.

 

Olivier Milliès-Lacroix, Direttore Commerciale di Eutelsat, ha commentato: “Siamo lieti di poter consolidare ulteriormente la nostra collaborazione di lunga data con MultiChoice Africa attraverso nuovi noleggi di capacità su SESAT 1 che si trova, insieme a  W4, nella posizione ideale per servire i mercati video in continua crescita nel continente africano”.

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2024 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia