BT: la nuova struttura organizzativa garantirà servizi più veloci, flessibili ed efficaci

di Alessandra Talarico |

Europa


Ben Verwaayen

BT Group ha annunciato un nuova struttura organizzativa in grado di garantire ai clienti servizi più veloci, più flessibili e più efficaci in termini di costi ovunque essi siano. Il cambiamento è stato pensato per accelerare la trasformazione di BT in “networked IT services company”, offrendo servizi intelligenti su banda larga.

 

BT raggrupperà dunque in una nuova struttura i dipendenti che si occupano di progettazione, delle operations, dell’IT e della rete (circa 20.000 persone nel mondo) sotto la guida di Andy Green, che da Chief Executive Officer di BT Global Services diventa CEO of Group Strategy and Operations.

Al tempo stesso Francois Barrault diventa Chief Executive Officer di BT Global Services ed entra a far parte del Board di BT. Francois Barrault lascia il suo attuale ruolo di presidente di BT International, dove ha ottenuto ottimi risultati, facendo segnare un vero e proprio record di crescita di BT al di fuori del Regno Unito.

 

Andy Green guiderà due business unit che progetteranno e gestiranno servizi a livello mondiale per soddisfare le esigenze di BT Retail, BT Global Services, BT Wholesale, Opereach.

BT Design si occuperà della progettazione e dello sviluppo di nuovi servizi. BT Operate sarà responsabile della loro installazione e della loro gestione.

 

La nuova struttura permetterà ai clienti di beneficiare dei nuovi servizi in maniera più rapida, rendendoli più affidabili e facili da compare e utilizzare. Nel suo nuovo ruolo, Andy Green avrà anche la responsabilità di guidare questi cambiamenti all’interno di BT.

 

Le divisioni BT Retail, BT Global Services e BT Wholesale manterranno la responsabilità del marketing e dei servizi customer per i segmenti di mercato business e wholesale, mentre il ruolo di Openreach resterà sostanzialmente invariato.

 

Il Ceo di BT, Ben Verwaayen, ha spiegato che questa è la “seconda fase della trasformazione di BT”.

La prima ha portato il gruppo a focalizzarsi sulla banda larga, “questa nuova fase è ugualmente importante e vedrà BT trasformarsi da compagnia ‘hardware-based’ del 20° secolo in una ‘software-based services company’ del 21° secolo”.

I servizi del gruppo saranno dunque “disponibili in tempo reale in tutto il mondo e i cambiamenti annunciati porteranno nuovi standard di eccellenza, spostando il potere e la scelta nelle mani dei clienti”.

 

Commentando il suoi nuovo ruolo, Andy Green ha spiegato che “BT è stata la prima a riconoscere il potenziale di crescita dei servizi IT networked. L’unione della nostra esperienza nelle reti e nei processi IT ci darà un’agilità senza rivali e un rinnovato focus sull’eccellenza operativa”.

 

Per Francois Barrault, “BT Global Services rappresenta una storia di successo che è solo all’inizio. La nuova struttura della compagnia porta con sé migliorati livelli di innovazione e velocità e permetterà a BT di estendere la sua leadership aiutando i clienti a trarre il maggior vantaggio dalle loro operazioni globali”.

 

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2024 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia