Media Solutions Roadshow: due giorni per presentare le novità Sony. L’alta definizione nel nostro presente

di Raffaella Natale |

Italia


Sony - sede

Il Media Solutions Roadshow europeo di Sony si concluderà con la tappa milanese di 2 giorni il 6 e 7 marzo. L’evento è aperto a utenti finali, rivenditori e stampa di settore e sarà ospitato in lobby presso la sede di Sony Italia a Cinisello Balsamo.

Il focus dell’evento sarà sul line-up HD e sui nuovi workflows del settore Media.

PSE Italia dedicherà particolare attenzione all’area XDCAM HD, interpretando l’evento anche come chiusura dell’XDCAM Tour italiano. Non mancheranno i principali partner per l’interoperabilità XDCAM (Apple, Avid, Canopus), oltre alla consueta collaborazione con la divisione RME.

 

L’evento, come già negli anni scorsi, sarà modulato con presentazioni e hands-on. Le aree dimostrative saranno aperte ai visitatori dalle 10.00.

Alle 11.00 è prevista in Sala Conference una presentazione prodotti. Per i visitatori che non volessero assistere alla presentazione, le aree espositive rimarranno comunque aperte e presidiate dai responsabili di prodotto, per garantire l’hands-on a orario continuato (fino al break delle 13.00 per il pranzo). Dalle 14.00 si riprende con lo stesso format, e la presentazione verrà riproposta alle 15.00.

La formula sarà la medesima anche il secondo giorno, con la presentazione pomeridiana anticipata alle 14.30.

 

L’era dell’Alta Definizione per tutti è ormai una realtà. Oltre a offrire una ricca gamma di formati per ogni tipo di esigenza economica e operativa, Sony è in grado di supportare i professionisti broadcast con un ineguagliabile ventaglio di soluzioni HD hardware e software, con la consulenza specialistica del team Sony Professional Services e un’ampia disponibilità di servizi finanziari ad hoc.

 

In anticipo sui tempi, le società di produzione stanno già realizzando fiction, eventi sportivi e spettacoli in HD, per ampliarne l’appeal sul mercato internazionale. Anche le grandi multinazionali stanno cominciando a far produrre in HD gli spot pubblicitari destinati al mercato televisivo e cinematografico.

Parallelamente a queste iniziative, aumenta la richiesta da parte dei consumatori di immagini qualitativamente superiori. Domanda che verrà soddisfatta dalla crescente disponibilità sul mercato di Tv a schermo piatto HR-ready. Oltre alle trasmissioni satellitari e terrestri, gli spettatori  potranno presto fruire i contenuti in HD attraverso altre modalità, quali la distribuzione su banda larga, le console per videogiochi di prossima generazione o i nuovi supporti Blu-ray.  

 

Offrendo numerose opzioni di formato – dal conveniente HDV all’ineguagliabile HDCAM SR – Sony consente agli operatori del settore broadcast di realizzare i loro progetti senza scendere a compromessi, né qualitativi né commerciali. Contrariamente a quelle aziende che impongono un’unica soluzione per qualunque tipo di necessità, Sony rende ancora più accessibili i vantaggi di acquisizione e produzione in 1080 linee reali, grazie a una vasta scelta di opzioni complementari, adatte a ogni budget e ad ogni attività.

Oltre a fornire una ricca gamma di prodotti e soluzioni per l’Alta Definizione, Sony supporta i clienti broadcast con il suo team specialistico Professional Services. Dalla progettazione, costruzione e integrazione iniziali ai finanziamenti, i corsi di formazione e il supporto, Sony può contare su un’ampia rete di risorse per aiutare i broadcaster a migrare all’HD in base ai loro obiettivi commerciali.

 

Nell’occasione spazio a diversi prodotti. Tra le altre cose, verrà presentanto il nuovo camcorder HVR-V1E nella sua ampia gamma di prodotti HDV professionali, che include l’HVR-Z1E, prodotto di punta del line-up, e il più compatto e leggero HVR-A1E.

 

Ma anche una nuova unità di registrazione con hard disc (HDD) leggera e portatile, l’HVR-DR60, che rappresenta il complemento ideale per i camcorder come il nuovo HVR-V1E. L’HVR-DR60 può essere facilmente collegato a un camcorder via i.LINK, e offre agli utenti la possibilità di registrare simultaneamente su nastro e su disco rigido – una combinazione ideale per una soluzione di registrazione ibrida.  Nonostante il design compatto, l’unità garantisce quattro ore e mezza di registrazione continua in modalità HDV/DVCAM/DV. 

 

Sony ha anche lanciato due nuovi VTR HDCAM: HDW-1800 e HDW-D1800, che troveranno spazio nel Roadshow. Dotati di funzioni avanzate, i nuovi VTR offrono una soluzione entry level economica alla gamma HDCAM, consentendo l’accesso ai vantaggi di questo formato a un maggior numero di utenti. Tanti ancora i prodotti, non resta che andare e guardare da vicino.

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2024 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia