Festival di Berlino: da COLT servizi per lo streaming via web dei contenuti audiovisivi

di |

Germania


Berlinale

COLT Telecom, uno dei principali provider in Europa per le telecomunicazioni aziendali, fornirà servizi di trasmissione veloci per lo streaming dei contenuti audiovisivi del sito del prossimo Festival di Berlino, in programma da oggi fino al 18 febbraio.  

Il rapporto tra COLT e la manifestazione è nato grazie alla partecipazione delle due realtà al consorzio TOP-IX (Torino Piemonte Internet exchange), costituito nel 2002, e di cui COLT Italia è uno dei soci fondatori, con lo scopo di creare e gestire un NAP (Neutral Access Point altrimenti denominato Internet Exchange – IX) per lo scambio del traffico Internet nell’area del Nord Ovest. Nell’ultimo anno il Consorzio ha deciso di ampliare le proprie attività con un impegno rilevante verso progetti innovativi che, sfruttando l’utilizzo del broadband internet, favoriscano la nascita di business nonché accelerino la competitività dell’intero tessuto economico produttivo piemontese.

 

Attraverso la rete proprietaria e i servizi di trasmissione veloce, COLT Italia supporterà la Berlinale gestendo la diffusione via internet, attraverso il sito ufficiale del festival, dei contenuti audiovisivi e supportando la presenza alla manifestazione di WRAP, la radio via web degli atenei piemontesi.

 

I servizi COLT LANLink International consentiranno l’interconnessione e la trasmissione ad alta velocità dei contenuti audiovisivi tra la sede del festival a Berlino e la sede del consorzio TOP-IX  a Torino, in modo efficiente e a costi ridotti. Le connessioni saranno effettuate tramite Ethernet,  la tecnologia LAN più ampiamente utilizzata.

 

In Europa  la rete COLT collega le reti MAN in fibra ottica di 32 città in 13 Paesi, insieme a oltre 60 città collegate tramite rete COLT. La capacità di COLT di fornire connessioni end-to-end gestite, garantisce ai clienti una soluzione di elevata qualità ed economia, supportata da contratti SLA completi e da un servizio clienti pluripremiato.

 

Vincenzo D’Ambrosio, Direttore Marketing di COLT Italia, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di poter supportare attraverso la nostra rete paneuropea e i nostri servizi di connessione a valore aggiunto una manifestazione prestigiosa come il Festival di Berlino, a dimostrazione che la nostra offerta può soddisfare non solo le grandi aziende e le PMI, ma anche altri soggetti, come eventi e manifestazioni nazionali e internazionali, che sempre più hanno necessità di connessioni a banda larga veloci ed efficienti, a costi controllati”.

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2024 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia