Tiscali: Arnaldo Borghesi e Rocco Sabelli entrano in Cda

di |

Italia


Tiscali

Il Cda di Tiscali ha cooptato quali nuovi consiglieri non esecutivi Arnaldo Borghesi e Rocco Sabelli. Con questo nuovo board l’azienda consolida la propria governance in parallelo con il recente rafforzamento sotto il profilo finanziario.

Arnaldo Borghesi e Rocco Sabelli affiancheranno il Presidente Vittorio Serafino, l’Amministratore Delegato Tommaso Pompei e gli altri consiglieri Massimo Cristofori, Francesco Bizzarri, Gabriele Racugno e Mario Rosso, mettendo a beneficio del Gruppo le rispettive significative esperienze.

 

Arnaldo Borghesi, 52 anni, laureato in Economia Aziendale presso l’Università Luigi Bocconi di Milano, è a partner fondatore della Borghesi Colombo e Associati, società di advisory in operazioni di finanza straordinaria, che ha costituito insieme a Paolo Colombo nel ì 2006. In precedenza Borghesi ha ricoperto numerosi incarichi al vertice di importanti società: è stato amministratore delegato di Lazard & Co Italia dal 1998 al 2006, fondatore e partner della Vitale Borghesi & C dal 1993 al 1998, poi fusasi con Lazard, e direttore generale di Sabaudia Finanziaria/Cofide, del Gruppo De Benedetti.

 

Borghesi è inoltre membro della Fondazione Cini di Venezia e docente di Finanza Aziendale presso l’Ateneo Universitario di Cà Foscari a Venezia.

 

Rocco Sabelli, laureato in Ingegneria Chimica a Roma, sviluppa la sua carriera nel gruppo Eni, dove nel 1992 diventare Presidente e amministratore delegato di Nuova Ideni, finanziaria di partecipazioni industriali. Nel 1993 entra nel Gruppo Telecom Italia dove nel1995 approda in TIM, di cui diventa direttore generale. Nel 1999 viene nominato direttore Mercato Italia per servizi rete fissa e Internet e successivamente responsabile della Business Unit Wireline Services. Nel 2002 è tra i soci fondatori di Omniainvest, holding di partecipazioni industriali facente capo a Roberto Colaninno e nel 2003 è nominato Amministratore Delegato di IMMSI Holding industriale e di servizi immobiliari, quotata alla Borsa di Milano. Nell’ottobre ì 2003, a seguito dell’acquisizione da parte di IMMSI del controllo della gestione del Gruppo Piaggio, è nominato amministratore delegato della stessa Piaggio, carica che ricopre fino ad ottobre 2006.

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2024 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia