Soluzioni IP: Alcatel stringe accordo con Citigroup, per trasmettere velocemente informazioni su investimenti finanziari

di |

Italia


Alcatel

Alcatel (Paris: CGEP.PA AND NYSE: ALA) ha annunciato lo sviluppo per Citigroup del suo sistema automatico di recapito messaggi Automated Message Deliver System (AMDS), una nuova generazione di soluzioni di messaggistica vocale SIP, diventando un’alternativa ai costosi prodotti hardware proprietari e ai dispendiosi servizi dialer outbound. AMDS è una soluzione basata su interfaccia browser, contenuta nella piattaforma Advanced Communications Server (ACS) di Alcatel, la stessa che supporta la pluri premiata soluzione di conferenza e collaborazione My Teamwork.

 

Citigroup, una delle società di servizi finanziari più importante del mondo, con circa 200 milioni di correntisti in più di 100 Paesi, utilizza AMDS nella sua divisione Global Equities per mandare mediamente 5.000 messaggi ogni sera. Attualmente 1.500 analisti di ricerca e di vendita nel Nord America, Europa e Asia del Pacifico utilizzano questa soluzione per gestire e distribuire informazioni sugli investimenti, sia internamente che esternamente.  I sales trader di Citigroup usano AMDS per gestire gli aggiornamenti quotidiani dei loro clienti, dimezzando il tempo di chiamata. La soluzione, integrata nell’interfaccia CRM di Citibank, sostituisce la trasmissione voce e mail delle terzi parti e fa risparmiare denaro permettendo a Citigroup la gestione interna dell’attività del suo traffico di messaggistica, grazie a completi meccanismi di controllo e di reportistica. 

 

“Nel mondo degli investimenti bancari, le vendite sono un business guidato principalmente dal traffico voce e mail, il che rende la soluzione AMDS inestimabile per lo staff di Citigroup” ha detto Dan Hollins, Assistant Vice President e Business Analyst, nella divisione Global Equities di Citigroup.

“Per Citigroup, il risparmio è significativo ma il vero beneficio in termini di business per questi prodotti è l’aumento della produttività e del time to market  – che permette di raggiungere più clienti in meno tempo.”

 

Jean-Christophe Giroux, Presidente della enterprise solutions division di Alcatel, ha dichiarato: “AMDS conferma il continuo ruolo di leadership di Alcatel nel mercato globale della telefonia, dove Alcatel introduce con continuità applicazioni software innovative che forniscono soluzioni ai veri problemi dei clienti”.

AMDS  – ha aggiunto – si rivolge alle necessità di imprese, servizi professionali e amministrazioni pubbliche di comunicare puntualmente informazioni critiche ai clienti e cittadini con un beneficio in termini di costi. AMDS è una soluzione economicamente vantaggiosa, facile da installare e che dà un concreto valore aggiunto, consentendo risultati immediati per i nostri clienti”.

 

AMDS di Alcatel usa piattaforme standard dell’industria permettendo un accesso sicuro, con bassi costi di avviamento, alla gestione di trasmissioni voce da qualsiasi PC, dentro e fuori dal firewall. Con apparati flessibili e scalabili di classe carrier-grade, AMDS può trasmettere migliaia di messaggi vocali al giorno in modalità presidiata e non. Inoltre, i costi di mantenimento sono minimizzati perchè lo sviluppo e la scalabilità – da alcune a migliaia di porte – sono gestiti attraverso upgrade e licenze software.

 

AMDS è disponibile come prodotto a sé stante da connettere a qualsiasi PBX o PSTN usando interfacce telefoniche TDM e/o SIP. Il prezzo della licenza e i moduli software assicurano la possibilità di scalare facilmente il sistema a seconda delle dinamiche legate alle singole esigenze di business, come l’aumento del volume di messaggi. La semplicità di amministrazione e gestione è ulteriormente dimostrata dall’uso di un client interamente fruibile dal browser, senza necessità di installare del software. Inoltre, le librerie software XML API permettono di integrare le applicazioni aziendali già esistenti presso i clienti e di creare funzionalità personalizzate quando richieste.

 

Alcatel fornisce soluzioni di comunicazione che permettono agli operatori, agli Internet service provider ed alle aziende di offrire applicativi  voce, dati e video ai propri clienti e collaboratori. Leader nel campo delle reti a larga banda fisse e mobili, nelle applicazioni e nei servizi, Alcatel aiuta i suoi clienti e i suoi partner a mettere l’utente al centro di un mondo a banda larga. Con vendite per 13,1 miliardi di euro e 58.000 dipendenti nel 2005, Alcatel è presente in oltre 130 Paesi.

 

AMDS è ideale per organizzazioni complesse quali distretti scolastici, per le amministrazioni statali e locali, per le istituzioni finanziarie.

La soluzione offre un efficace metodo di comunicazione di massa per fornire puntualmente ai clienti e alla comunità segnalazioni di notizie, notifiche di eventi e allarmi. Per quanto riguarda l’ambiente aziendale, AMDS aiuta a comunicare i prodotti, supporta gli annunci e la creazione di messaggi ai clienti nuovi e esistenti. Con la sua facilità d’uso e d’accesso, permette alle aziende e alle istituzioni di distribuire velocemente le informazioni al pubblico. (r.n.)

 

 

27 novembre 2002 – 27 novembre 2006

        

Da 4 anni Key4biz ti accompagna con le sue news, gli approfondimenti, le analisi.

Da 4 anni al servizio della Community di settore.

Da 4 anni sempre al tuo fianco

E ora, in occasione del 4° compleanno, anche con Radio Key (www.radiokey.biz).

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2024 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia