Convergenza fisso-mobile-internet: le offerte Elitel a Von Italy 2006

di |

Italia


Convergenza

In occasione di Von Italy 2006 Elitel, operatore di telefonia fissa che conta 250.000 clienti e più di 11.300 utenti finali VoIP – fa il punto sui servizi integrati Fonia-Internet e sulle esigenze di convergenza espresse dalle imprese italiane.

 

In particolare Elitel, che ha introdotto i primi servizi VoIP nel 2004 e ha consolidato  il proprio posizionamento in quest’ambito con offerte a  pacchetto rivolte al target delle piccole aziende, ha ampliato il  proprio portafoglio d’offerta con soluzioni più flessibili che enfatizzano le opportunità della piattaforma IP Centrex e con progetti customizzati per grandi clienti.

 

A Von Italy Elitel è presente anche con Futura Twin, il servizio convergente fisso-mobile, presentato in anteprima a cavallo dell’estate e già in uso presso alcuni clienti.

 

Futura Twin  apporta una nuova ondata di innovazione e di benefici, gestionali ed economici, grazie al fatto che consente di sfruttare i vantaggi delle telefonia fissa insieme a quelli della telefonia  mobile.

 

Il servizio permette infatti di telefonare con un unico apparecchio sotto copertura Wi-Fi dall’azienda ma anche dai sempre più numerosi luoghi pubblici dotati di accessi wireless usando la rete fissa e  la tecnologia VoIP e di chiamare invece, attraverso la rete mobile GSM, quando si è fuori sede in zone non coperte.

 

Il servizio si integra alla piattaforma IP Centrex che garantisce alla clientela tutte le funzionalità di centralino basato su tecnologia IP, senza dover realizzare alcun investimento in hardware, pagando per servizi personalizzati in base alle specifiche esigenze di comunicazione aziendale.

 

I vantaggi di Futura Twin e più in generale della convergenza dei servizi fissi e mobili su un’unica piattaforma sono numerosi e diversi: risparmi sulle chiamate,  un uso più efficiente delle comunicazioni che favoriscono l’utilizzo del telefono fisso e del VoIp rispetto al cellulare sia in azienda sia in tutti i luoghi con copertura Wi-Fi, tariffe vantaggiose per le connessioni voce e dati fra dipendenti che accedono alla rete privata virtuale, incrementi di produttività per  i sempre più numerosi lavoratori “mobili” che integrano l’uso del telefono con la posta elettronica e l’accesso alla intranet aziendale e ai propri dati gestionali.

 

Il servizio di convergenza fisso-mobile è disponibile anche in modalità wholesale per reseller, provider e altri operatori che possono sfruttare le potenzialità di una consolidata piattaforma tecnologica per soluzioni personalizzate al mercato.

 

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2024 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia