Banda larga convergente: le nuove strategie di Ericsson per aprire a opportunità di business in media e advertising

di |

Cesare Avenia (Ericsson): 'La possibilità di soddisfare ogni necessità aprirà la strada a un mercato di massa per il Full Service Broadband'.  

Italia


Cesare Avenia

Ericsson traccia il futuro della banda larga convergente e presenta la sua strategia nel Full Service Broadband, focalizzata sulla disponibilità per i consumatori dei servizi di larga banda e sulla minimizzazione dei rischi e rapido time-to-market per gli operatori.  

La strategia nel Full Service Broadband posiziona Ericsson quale partner preferenziale degli operatori per garantire ai consumatori la massima facilità di fruizione di qualsiasi tipo di servizio, su qualsiasi terminale, dovunque.

 

Con un’offerta che include soluzioni all’avanguardia quali HSPA (High Speed Packet Access) e VDSL2 insieme all’IMS, Ericsson si pone alla guida del full service broadband.

 

Cesare Avenia, amministratore delegato, Ericsson, afferma: “Una volta che gli utenti hanno sperimentato la banda larga a casa, al lavoro e in movimento, non tornano più indietro; si aspetteranno sempre la possibilità di fruire degli stessi servizi, indipendentemente da dove si trovino e da quale dispositivo di accesso stiano utilizzando”.

“Dal punto di vista dell’utente – prosegue Avenia – questo significa reale convergenza – qualsiasi tipo di servizio, qualsiasi tipo di schermo, dovunque. La possibilità di soddisfare ogni necessità aprirà la strada ad un mercato di massa per il Full Service Broadband”.

 

L’Ad di Ericsson ha aggiunto: “Per gli utenti, si tratta di un’esperienza mediatica ricca e interattiva. Il Full Service Broadband garantirà, infatti, una rete ottimizzata per gli operatori, riducendo i rischi e il time-to-market. Aprirà inoltre nuove e interessanti opportunità di business per altri settori dell’industria, quali i media e l’advertising”.

 

Ericsson prepara il futuro delle comunicazioni mobili e di Internet a larga banda attraverso il perseguimento di una costante leadership tecnologica. Fornitore di soluzioni innovative in più di 140 Paesi, Ericsson contribuisce allo sviluppo di alcune delle maggiori società di comunicazione del mondo.

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2024 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia