IPTV: bouquet sempre più ricchi, i film di 20th Century Fox su Alice Home TV

di Raffaella Natale |

Italia


Alice Home TV

Sempre più stretti i rapporti tra Telecom Italia e le controllate del magnate dei media Rupert Murdoch, per quanto riguarda i contenuti. E mentre i mercati finanziari attendono quello di grosso calibro che potrebbe ridisegnare i futuri scenari dell’operatore tlc, si chiude un accordo che riguarda i contenuti online. 

Al temine del Cda di ieri, il gruppo ha informato che, “…al fine di rendere sempre più ricca l’offerta di contenuti disponibile attraverso internet“, Telecom Italia e  la Twentieth Century Fox hanno siglato un accordo per offrire i film della Fox su Alice Home TV, il servizio IPTV (Internet Protocol Television) di Telecom Italia.

 

A partire da questo mese tutti i clienti di Alice Home TV potranno vedere in modalità on demand alcuni tra i titoli più recenti, oltre ai classici della library della 20th Century Fox.

La library di Telecom Italia si rinnova costantemente e, ad oggi, dispone di oltre 400 titoli on demand. Con questo accordo, la IPTV si conferma un importante canale di distribuzione di contenuti.

 

E per soddisfare tutti i gusti dei telespettatori, giusto alcuni giorni fa la società ha annunciato che nel Canale Sport di Alice Home TV, è possibile seguire il Campionato di Calcio e accedere così a dirette e repliche degli incontri per  la Serie A TIM e della Juventus.

 

Il servizio IPTV di Telecom Italia attualmente disponibile in 70 città  italiane (tra cui Alessandria, Bari, Biella, Bologna, Brescia, Cagliari, Catania, Firenze, Genova, Milano, Modena, Napoli, Padova, Palermo, Reggio Emilia, Roma, Sondrio, Torino, Trieste, Venezia e Verona) che diventeranno 250 alla fine del 2006.

 

Anche attraverso il PC con Rosso Alice, il portale ADSL di Telecom Italia, è possibile seguire in diretta gli incontri giocati in casa delle principali squadre di Serie A TIM e della Juventus. Inoltre, il portale Alice di Telecom Italia presenta nella sezione dedicata al Calcio un ampio contenitore gratuito di informazioni, curiosità, statistiche, e foto.

 

Per quanto riguarda la Tv mobile, sarà possibile seguire il calcio anche in mobilità e in diretta con i nuovi videotelefonini DVB-H (Digital Video Broadcasting – Handheld) di TIM.

Inoltre sui telefonini UMTS di TIM prende il via un palinsesto di rubriche e servizi sul calcio che comprendono una rubrica di Giampiero Mughini, i video goal del Campionato e le news sul mondo del calcio, visibili anche sul cellulare DVB-H di TIM, il Samsung SGH P920, a tecnologia DVB-H e UMTS.

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2024 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia