Sempre più IPTV per Telecom Italia: arriva ‘Radio Sex’, la prima sit-com per Alice Home Tv

di |

Italia


 Alice Home Tv

Telecom Italia è proprio convinta: il futuro della Tv è Internet, ovvero l’IPTV (Internet Protocol Television). L’operatore tlc continua a investire e arricchire il palinsesto di Alice Home Tv, che arriva nelle case sulla linea telefonica alla velocità della banda larga.

Questo servizio consente di accedere direttamente dal televisore di casa ad un ampia offerta di contenuti live e on demand come Film, Sport, Notizie, Musica, oltre ad alcuni tradizionali canali televisivi, offrendo anche la possibilità di navigare in Internet direttamente dalla Tv.

Gli investimenti si susseguono e anche le idee per format adatti al nuovo tipo di fruizione della Tv.

E così, a distanza di solo qualche giorno dal lancio del nuovo canale ‘Parole e Persone‘, ecco che arriva ‘Radio Sex’, nuova sit-com prodotta da Magnolia e realizzata in esclusiva per Alice Home Tv.

‘Radio Sex’, in onda da stasera alle ore 21, è una brillante sit-com ambientata in una piccola emittente radiofonica privata che racconta con umorismo il rapporto tra l’universo maschile e quello femminile utilizzando un linguaggio giovane e una narrazione veloce.

 

Come spiega una nota, il cast è composto da 10 personaggi, 100 divertenti episodi da 5 minuti ciascuno, 4 mesi di produzione e 2 di post produzione. Il filo conduttore dei divertenti episodi di Radio Sex è la continua ricerca della comunicazione tra i due sessi. Un obiettivo che sembra praticamente irraggiungibile non solo per i protagonisti della sit-com, ma anche per gli ascoltatori della radio che intervenendo per telefono alla trasmissione richiedono consigli e pareri.

Le originali situazioni in cui vengono a trovarsi i protagonisti di ‘Radio Sex’ danno vita a gag e battute dal ritmo sostenuto che rendono la sit-com frizzante, ironica e stuzzicante.

 

Gli stessi luoghi dove i protagonisti si incontrano e vivono le loro giornate rappresentano, nei fatti, due mondi separati che cercano di comunicare. Con un’originale tecnica narrativa e grazie all’utilizzo della telecamera fissa, lo studio radiofonico è il mondo delle donne; la regia quello degli uomini, mentre il bagno è il luogo neutrale degli incontri, dove scambiarsi segreti e mettere in atto delle strategie.

 

In ‘Radio Sex’ saranno i fraintendimenti, il lavoro, l’amore, i dissapori e le amicizie tra i protagonisti a dare vita a esilaranti gag comiche, caratterizzate da un linguaggio moderno e brillante, tipico del pubblico al quale si rivolge questo format pensato per la Tv via Internet.

 

Tra gli interpreti della sit-com Bedi Moratti, la proprietaria della radio, Martina Colombari, la produttrice del programma, Pietro Sermonti, nelle vesti del regista, Andy Luotto, nel ruolo dell’esuberante papà della conduttrice radiofonica Jennifer Poli e Roberta Mengozzi, che vedremo nella parte di terapista e co-conduttrice. La regia è di Alessandro Baracco.

Radio Sex’ è scritto da Giambattista Avellino, storico autore di Raimondo Vianello e Sandra Mondaini; Nicola Lorenzi e Fabrizio Gasparetto, quest’ultimo autore di molti programmi televisivi che con Magnolia ha già firmato le prime edizioni di “Camera Cafè”.

 

Attraverso un collegamento a banda larga, sarà possibile seguire gratuitamente, dal lunedì al venerdì alle 21, le nuove puntate di ‘Radio Sex’ su Alice Home Tv nella sezione “Alice Oggi” dove sarà inoltre disponibile una programmazione continua delle 5 più recenti puntate; mentre il sabato e la domenica, sempre a partire dalle ore 21, sarà offerto “il meglio della settimana“. Da giugno tutte le puntate trasmesse saranno disponili anche in modalità on demand.

 

Per utilizzare Alice Home TV è necessario attivare una connessione ADSL “Alice 4 Mega” insieme al kit costituito da un decoder da collegare alla TV e da un modem ADSL WI-Fi. Grazie a un telecomando e a una semplice interfaccia grafica realizzata per l’IPTV si può accedere ai canali tematici quali Film, Sport, Notizie, Musica e acquistare i contenuti video proposti in modalità on demand. Una tastiera ad infrarossi permette inoltre di poter navigare in Internet sul proprio televisore. (r.n.)

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2024 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia