Eutelsat sempre più forte in Russia. La payTv NTV-Plus aumenta le risorse sul satellite W4

di |

Giuliano Berretta (Eutelsat): ‘Il successo e l’espansione di NTV-Plus consolidano la nostra posizione in questa regione’

Europa


Giuliano Beretta

Eutelsat Communications (Euronext Paris: ETL) annuncia che NTV-Plus, la piattaforma di Pay TV direct-to-home leader in Russia, sta incrementando la sua capacità sul satellite W4 di proprietà Eutelsat passando da sei a otto transponders.

NTV Plus e RSCC (Russian Satellite Communications Company) hanno firmato il nuovo accordo per capacità di elevata potenza sul satellite W4 di Eutelsat. RSCC, partner di lunga data di Eutelsat nel mercato russo, è l’operatore nazionale russo delle comunicazioni satellitari.

 

Grazie alla nuova capacità, NTV-Plus intende espandere la sua piattaforma di Pay TV, lanciata nel 1997 e che attualmente raggiunge 45.000 abbonati, la maggior parte dei quali in Russia, grazie al satellite W4 di proprietà Eutelsat. 
Dall’inizio di marzo tre nuovi canali televisivi (NTV-Plus Tennis, NTV-Plus Sport Classic e Nash Football) si sono aggiunti ai 60 canali digitali già presenti nell’offerta. Nei prossimi mesi si prevede il lancio di un’altra ventina di canali.

 

“Dal suo lancio su Eutelsat – ha dichiarato Dmitry Samokhin direttore generale di NTV-Plus – NTV-Plus ha consolidato la propria posizione di elemento chiave nel vivace panorama delle trasmissioni dell’Europa dell’Est. Grazie a questa nuova capacità, abbiamo ora i mezzi per aumentare e diversificare la gamma di canali che offriamo ai nostri abbonati. L’eccellente copertura fornita dal satellite W4 di proprietà Eutelsat sosterrà anche la nostra espansione nei paesi CIS che stanno godendo di un rapido sviluppo dei servizi digitali e rappresentano un forte potenziale di crescita per la nostra piattaforma digitale“.

 

Per Giuliano Berretta, CEO di Eutelsat: “Lo sviluppo del nostro neighbourhood chiave per l’Europa dell’Est, posizionato a 36 gradi ad Est, è il punto centrale dei nostri obiettivi strategici per la continua crescita di Eutelsat. NTV-Plus è stata la prima emittente a portare la Pay TV in Russia dalla posizione a 36 gradi est, ed il primo cliente ad utilizzare il satellite W4 quando è stato lanciato nel 2000. Oggi, il successo e l’espansione di NTV-Plus consolidano la nostra posizione in questa regione dove la nostra presenza è di lunga data e che siamo convinti continuerà a crescere, con l’aumento della richiesta di servizi di trasmissione e di banda larga”.

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2024 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia