Economia digitale e OCSE: una italiana eletta vicepresidente dell’ICCP

di |

Europa


OECD

Si tinge di rosa la ristretta rappresentanza italiana all’OCSE (Organizzazione Internazionale per la Cooperazione e lo Sviluppo Economico). Daniela Battisti, coordinatore del Centro Studi del Ministro per l’Innovazione e le Tecnologie, è stata infatti eletta vicepresidente del Comitato ICCP (Information, Computer and Communication Policy) dell’organismo che ha sede a Parigi. È la prima italiana ad essere eletta nel bureau direttivo del Comitato che si occupa di economia digitale.

 

La nomina è un apprezzamento per le attività svolte dalla Delegazione italiana per conto del Ministro Lucio Stanca, tra cui l’ideazione e l’organizzazione della prima Conferenza internazionale sui contenuti digitali, “The Future Digital Economy“, tenutasi a Roma nel gennaio scorso.

Daniela Battisti ha già ottenuto altri riconoscimenti internazionali, tra cui la nomina a membro del Global Advisory Board della “London Business School” di Londra, e a delegato presso il Comitato per  la Larga Banda e il Comitato per l’accessibilità della Commissione Europea.

 

Il ministro Lucio Stanca, nell’esprimere apprezzamento per questo riconoscimento internazionale, ha ricordato che “la neoeletta, componente del suo staff dal 2001 e di vari comitati interministeriali, è impegnata su temi innovativi, come l’evoluzione del diritto d’autore, le politiche dello sviluppo della banda larga, l’accessibilità dei disabili alle nuove tecnologie e il superamento del digital divide”.

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2024 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia