I servizi a banda larga di Fastweb a Chieti

di |

Telefonia fissa in VoIP, Internet veloce e servizi televisivi on demand. Oltre 20.000 tra aziende e famiglie raggiunte dalla rete

Italia


Servizi Fastweb

Secondo operatore italiano di servizi di telecomunicazione su rete fissa, Fastweb presenta i servizi integrati per telefonia fissa, Internet e televisione digitale via cavo resi disponibili alle famiglie e alle imprese di Chieti attraverso un unico operatore.
 
Alla presenza di Francesco Ricci, Sindaco della città di Chieti, Andrea Vulterini e Andrea Pizzigoni, rispettivamente Responsabile delle Relazioni Istituzionali e Responsabile Commerciale per il Centro Italia di Fastweb, hanno illustrato le caratteristiche dei servizi a larga banda oggi disponibili anche nel capoluogo abruzzese.
 
Fastweb ha realizzato un’infrastruttura di rete in fibra ottica di circa 9 Km in area urbana, in grado di soddisfare dalle più tradizionali alle più sofisticate esigenze di comunicazione domestica e professionale (la clientela privata è servita con tecnologia DSL e banda certificata a 6 Mb/s, ovvero la connettività costante necessaria per veicolare i servizi di televisione on demand).
 
Ad oggi sono già state complessivamente raggiunte dalla rete Fastweb oltre 17.000 famiglie e 3.000 realtà imprenditoriali con un investimento di oltre 1 milione di Euro.
 
L’arrivo di Fastweb a Chieti si inserisce nel rapido processo di espansione territoriale che, a livello nazionale, ha l’obiettivo di raggiungere un potenziale di circa 10 milioni di famiglie italiane, pari al 45% della popolazione entro il primo trimestre del 2006. Fastweb in Abruzzo è già presente a L’Aquila e Pescara e raggiungerà Teramo, entro l’anno, completando così la copertura di tutti i capoluoghi della Regione.
 
“Chieti – ha sottolineato Andrea Vulterinisi sta dimostrando realtà vigile nel cogliere strumenti di competitività come la banda larga veicolata su protocollo IP, settore in cui l’Italia detiene una posizione di primato nel panorama internazionale. La città guarda al futuro dotandosi di una delle infrastrutture più avanzate oggi disponibili in grado di recare vantaggi tangibili agli utenti in modo semplice”.
 
“Con Fastweb – ha aggiunto Andrea Pizzigoniè possibile effettuare chiamate in VoIP (Voice over IP) con il telefono di casa, navigare fino a 6 Mbit/s e contemporaneamente accedere ad un palinsesto Tv personalizzato. Sul fronte dei servizi per le aziende, oltre alla telefonia VoIP e alla connettività Internet, FASTWEB offre servizi su misura come le applicazioni avanzate di videoconferenza, le reti private virtuali (VPN) e i servizi B2E (Business to Employee), streaming audio e video, telesorveglianza, Web Housing e Web Hosting, Bandwidth on Demand, connettività DWDM superiore a 1 Gigabit/s”.