Contenuti: apprendimento divertente, Disney lancia una canale online per i più piccini

di Raffaella Natale |

Mondo


Internet

Servizio online a pagamento per i bambini in età prescolare. E’ l’ultima novità di casa Walt Disney che va a completare un progetto, che la stessa società di Topolino definisce “un parco a tema online”.

Playhouse Disney Preschool Time Online, questo il nome del servizio, costerà 49,95 dollari all’anno, ed è quello più orientato all’apprendimento tra tutti quelli che il gruppo propone su Internet.

A riferirlo è Ken Goldstein, vicepresidente esecutivo e direttore operativo di Disney Online.

 

Preschool Time è stato realizzato con il contributo di personale esperto dell’educazione e punta sulle abilità da sviluppare in età prescolare, come riconoscere lettere e numeri, ma prevede anche elementi di “apprendimento divertente”, utilizzando strumenti quali i libri interattivi.

Come sottolinea Goldstein: “Quando hai a che fare con bambini in età prescolare, a quel livello di età non c’è un vero divario tra divertimento e apprendimento”.

Aggiungendo “Questo fa tutto parte della nostra strategia per età in cui cerchiamo di seguire il consumatore attraverso i loro livelli di età ed avere qualcosa per loro ad ogni età“.

 

Disney Online offre una Città Disney dei cartoni online, un gioco multiplayer per bambini dagli 8 ai 12 anni, e Blast, gioco multiplayer per età dai 5 ai 9 anni. L’enfasi in questi prodotti risiede in azione e strategia, ha commentato ancora Goldstein.

 

La società sta anche sviluppando servizi a banda larga per giocatori più grandi con un gioco multiplayer basato sul nuovo film “Pirates of the Caribbean“.

 

Intanto Euro Disney ha annunciato d’aver nominato Ignace Lahoud alla Direzione generale. Lahoud sostituirà Jeff Speed, che tornerà negli Stati Uniti per assumersi altre responsabilità.

Lahoud ha cominciato a lavorare per Disneyland Resort Paris nell’ottobre 2005, come Sr. Vice President – Finance. Dal 2001 al 2005, ha svoltole funzioni di Sr. Vice President e Chief Financial Officer alla Walt Disney Company – Latin America. Precedentemente aveva ricoperto diversi ruoli nel management della Walt Disney Company, ma anche in Euro Disney tra il 1991 e il 2001.

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2024 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia